A Mercato Centrale Torino la festa per il restyling delle botteghe di Cantina Social

Una bella festa a Mercato Centrale Torino per raccontare il restyling delle botteghe di Cantina Social, con produttori ospiti, dj set e tanto divertimento

12 Marzo 2024 - 16:11
A Mercato Centrale Torino la festa per il restyling delle botteghe di Cantina Social

Comunicare in modo diverso, con un linguaggio giovane e accattivante, il mondo del buon vino: è nato così, nel 2015, il progetto di Cantina Social, riassunto nel claim "Il vino è per tutti, basta giri di parole". Esattamente con questo spirito, nel 2021, i ragazzi di Cantina Social hanno aperto la loro bottega all'interno di Mercato Centrale Torino, con una proposta di bottiglie adatte a ogni esigenza. 

L'enoteca si è poi allargata con l'aggiunta della bottega dei Sapori Piemontesi, nata per celebrare la grande tradizione gastronomica del Piemonte attraverso le sue eccellenze. Un'offerta enogastronomica da sempre pop ma curata, dove la ricerca delle migliori materie prime e dei più adatti vini in accompagnamento ha sempre dettato la rotta. 

Oggi, con alle spalle il successo di questi anni, i ragazzi di Cantina Social rinnovano l'estetica delle loro botteghe, e lo fanno come è sempre stato nel loro spirito (e in quello di Mercato Centrale Torino): la condivisione.

"Ci siamo rifatti il look" è il nome dell'evento (previsto per giovedì 14 marzo, a partire dalle 19.30) pensato per inaugurare il restyling delle botteghe Vino e Sapori Piemontesi di Mercato Centrale Torino: al Vino verrà installato un nuovo bancone, che accoglierà l'incremento della linea beverage con un'attenzione particolare ai vini piemontesi e l’introduzione di una linea di vermouth con i quali si arricchirà l’offerta dei drink. Ai Sapori, invece, verrà incrementata l'offerta di salumi e formaggi per i taglieri e verrà introdotta una nuova linea di prodotti, dai dolci tipici piemontesi alle burnie con antipasti tradizionali. 

La festa, accompagnata da produttori ospiti, mescita dei nuovi vini, specialità piemontesi e da un Dj set, sarà aperta a tutti a ingresso libero, con consumazione a pagamento (calici di vino a partire da 5 euro). Un momento collettivo per raccontare una delle tante belle storie di passione per il cibo e per il vino che Mercato Centrale Torino custodisce. 

lI Mercato Centrale Torino
Ideale piazza delle bontà in cui cibo e cultura si incontrano, il Mercato Centrale Torino è uno spazio di 4.500 mq disclocati su tre piani dove scoprire le bontà degli artigiani, fare la spesa e partecipare a una serie di eventi – tutti gratuiti – tra incontri, dibattiti e laboratori rivolti a grandi e piccini. Si trova in Piazza della Repubblica 25 ed è aperto tutti i giorni. info.torino@mercatocentrale.it |mercatocentrale.it/torino

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.