A Sigep 2024 la novità sostenibile in casa RATIONAL

In occasione della 45a edizione del Sigep, RATIONAL presenta la novità del lavaggio integrato e autonomo per i forni combinati professionali iCombi Pro.

19 Gen 2024 - 13:01
A Sigep 2024 la novità sostenibile in casa RATIONAL

Il 45° Sigep si preannuncia come un’edizione da tutto esaurito dell’annuale appuntamento,confermandosi punto di riferimento per scoprire le ultime novità, le innovazioni e le tendenze del foodservice Dolce in Italia. RATIONAL sceglie questa occasione per presentare al pubblico, dal 20 al 24 gennaio, il nuovo sistema di lavaggio integrato e autonomo per i modelli da tavolo di iCombi Pro, la linea di forni combinati professionali.

L'igiene è una priorità assoluta per chi produce e somministra cibo. Fa parte della propria professionalità ed è anche un obbligo di legge che riguarda tutte le aziende, dai bar ai ristoranti, dalle mense ai supermercati. Il rispetto delle norme HACCP e la pulizia sono fondamentali per garantire la sicurezza dei prodotti alimentari, degli operatori e, soprattutto, dei consumatori finali.

Nell’ambito della ristorazione e nei sistemi HACCP dell’industria alimentare, la pulizia delle attrezzature gioca un ruolo fondamentale ed è necessario che venga svolto con regolarità e nel modo corretto. Tuttavia, queste attività possono risultare impegnative a causa della frenesia quotidiana o della carenza di personale.

Un‘innovazione che segna una svolta nel campo della pulizia è iCareSystemAutoDose, un sistema integrato, autonomo e programmabile che si avvia senza l’intervento di un operatore. Nelle impostazioni, i lavaggi possono essere programmati facilmente per ogni singolo giorno in base all'utilizzo o alla programmazione settimanale, anche dopo l’orario di chiusura. Ciò è possibile grazie alle cartucce con detergente solido integrate nel sistema di cottura. In questo modo non è necessario dosare detergentie prodotti per la pulizia per ogni processo di lavaggio. Ciò aumenta la sicurezza sul lavoro, fa risparmiare tempo e garantisce la sicurezza igienica HACCP.

iCareSystemAutoDose è un salto di qualità in termini di lavaggio innovativo, anche per quanto riguarda ambiente e portafoglio. Sia la cartuccia che il coperchio sono realizzati in PP (polipropilene) riciclabile al 100%. Inoltre, grazie al dosaggio sempre ottimale rispetto

alle procedure tradizionali, il lavaggio richiede solo la quantità di detergente necessario.

E rispetto alle tradizionali pastiglie detergenti, anche i rifiuti in plastica si riducono fino al 50%, a fronte di una riduzione del volume di imballaggio di circa l'80%. Tutto ciò che serve per compiere un ulteriore passo avanti verso una cucina più efficiente e orientata alla sostenibilità economica e ambientale.

A RiminiFiera in occasione di SIGEP 2024, RATIONAL presenta la novità presso il nuovo stand 007 nel padiglione D3. Durante le giornate di fiera sarà inoltre possibile assistere alle dimostrazioni di cottura di iCombi Pro e l’attrezzatura multifunzione iVario Pro per vedere i risultati di cottura di una vasta gamma di prodotti dolci e salati, tra cui biscotti, croissant e panificati.

Il gruppo RATIONAL è leadermondiale, a livellosettoriale e tecnologico, nellapreparazione di piatticaldinell’ambito delle cucineprofessionali. La società, fondatanel 1973, contaoltre 2300 collaboratori, di cui più di 1300 in Germania. In seguito, all'IPO del 2000, RATIONAL è quotatanelsegmento Prime Standard della Deutsche Börse (Borsa tedesca) e rappresentataoggisullo MDAX.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.