Acqua S.Bernardo si conferma l'acqua ufficiale del Salone Nautico di Genova

Acqua S.Bernardo del Gruppo Montecristo è ancora protagonista al Salone Nautico di Genova come acqua ufficiale della manifestazione.

1 Ottobre 2020 - 01:00
Acqua S.Bernardo si conferma l'acqua ufficiale del Salone Nautico di Genova
Si rinnova così la partnership importante fra Acqua S.Bernardo e il Salone Nautico di Genova, in un’edizione speciale che si aggiunge alle ormai numerose collaborazioni di prestigio siglate dal marchio di acqua minerale, sinonimo di eleganza e qualità grazie al design di Giorgetto Giugiaro ed alle straordinarie caratteristiche di purezza e leggerezza dell’acqua. Quello con la 60esima edizione del più grande Salone del Mediterraneo e che trasformerà Genova nella “Città della Nautica”, è un legame che vuole durare nel tempo nelle intenzioni del direttore generale di Acqua S.Bernardo, Antonio Biella. "Da sempre siamo legati a Genova e alla Liguria, anche per la breve distanza dalle nostre fonti sulle Alpi Marittime, a Garessio – spiega Biella – Il Salone Nautico, con le sue meravigliose imbarcazioni è un evento straordinario. Acqua S.Bernardo sceglie questo Salone, che sarà un’importante vetrina a livello internazionale a fianco dell’industria della nautica italiana da diporto. In particolare, quello con il mondo della nautica, icona assoluta di design ed eleganza, rappresenta una conferma della nostra politica aziendale, che segue la partnership con Slow Food, il Salone del Mobile di Milano e il nostro impegno a sostegno dello sport, della cultura e delle eccellenze territoriali". s.bernardo Acqua S.Bernardo crede nel rispetto dell’ambiente e dei mari e ricorda che il miglior modo per gustare le caratteristiche di un’ottima acqua minerale è attraverso una bottiglia o un bicchiere di vetro. La gamma vetro di S.Bernardo con le sue Gocce, le inconfondibili bottiglie di design firmate da Giugiaro, si può ricevere a domicilio attraverso la rete di distribuzione “door to door” oltre che nei ristoranti, bar e locali serviti dal canale Horeca del brand. Oggi Acqua S.Bernardo è, inoltre, official mineral water di importanti appuntamenti tra cui il Slow Food, il Salone del Gusto Terra Madre, il Salone del Mobile.Milano e la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco di Alba. L’azienda, inoltre, ha appena lanciato sul mercato una nuova soluzione di packaging per l’acqua minerale, confezionata in lattina di alluminio formato sleek. Una soluzione che risponde alla necessità di ridurre drasticamente l’uso della plastica, indirizzata ai consumatori più attenti. S.Bernardo nel 2020 arricchisce il suo bouquet di referenze: ecco le Drops of Drinks, al fianco della minerale, dei The Bio, delle Bibite Bi e dei Drops of Tea. Si tratta di 16 nuove bibite biologiche proposte nei gusti che maggiormente identificano il nostro Paese: aranciata, chinotto, tonica, pompelmo rosa e altri accattivanti gusti. Particolare il formato: le nuove bibite sono proposte in vetro da 26 cl, per ricordare l’anno di fondazione del brand. Tutte le novità esaltano le celebri bottiglie disegnate da Giugiaro, grazie anche al ricorso a soluzioni inedite sul nostro mercato, che consentono di ritrovare l’inconfondibile sensazione tattile delle “Gocce” in rilievo. Acqua S.Bernardo è un’acqua oligominerale minimamente mineralizzata, il suo residuo fisso di soli 34 mg/L la rende leggerissima. È inoltre caratterizzata da un basso contenuto di sodio, potassio e magnesio. Acqua S.Bernardo è un’acqua dalle elevate proprietà depurative; la versione frizzante, con una lieve e inconfondibile gassatura, ne è il naturale complemento di gusto.  
S.Bernardo rappresenta la perfetta unione di qualità, tradizione ed eleganza. La sua fonte ha origine nelle Alpi Marittime, a un’altezza di 1.300 m, in un ambiente sano e incontaminato. Conosciuta sin dal 1926 per la sua leggerezza e per le eccellenti caratteristiche organolettiche, dagli anni Novanta è anche espressione del design italiano, grazie alla sua inconfondibile bottiglia “Gocce”, disegnata da Giorgetto Giugiaro. Ancora oggi icona di stile. Distribuita nei canali retail, ho.re.ca e door to door, è disponibile in una gamma completa di formati in vetro e pet. Da maggio 2015 è entrata a far parte del Gruppo Montecristo. S.Bernardo: lunga tradizione tutta italiana di qualità e di stile.
Il Gruppo Montecristo nasce dall’unione di due famiglie italiane, da generazioni protagoniste nel settore delle acque minerali e del beverage. Negli ultimi il Gruppo ha effettuato importanti passi sul mercato nazionale, con l’acquisizione nel 2011 di Fonte Ilaria spa di Lucca e nel 2012 di Fonti Di Posina spa di Vicenza. Nel 2015, con l’acquisizione di Acqua S.Bernardo è diventato uno dei principali produttori di bevande gasate e asettiche specializzato nelle private label, è attivo nella distribuzione in tutti i canali moderni. Oggi produce 500 milioni di bottiglie, registra 90 milioni di fatturato, con 4 stabilimenti e 200 dipendenti.
Compila il mio modulo online.