Ad Aprila la seconda edizione dell'evento gourmet benefico Sbraciami
Sbraciami, l'evento gourmet dell'estate 2019, è pronto ad alzare il sipario per dare il via all'entusiasmante ed attesissima seconda edizione.
Grandi chef saranno ospitati ad Aprilia per una suggestiva serata a base di carne cotta sui carboni ardenti, divertimento e, come di consueto, all'insegna della beneficenza.
Le braci verranno accese lunedì 22 Luglio, presso l'azienda agricola Il Casale della Mandria (Via della Mediana-Campoleone), dove oltre 25 chef professionisti, tra i quali noti chef del territorio e importanti stelle Michelin, in collaborazione con i ragazzi della comunità Raggio di Sole, si cimenteranno in questa meravigliosa iniziativa benefica pronti a sorprendere tutti i partecipanti con ricette esclusivamente cotte alla brace.
L'evento, nato da un'idea dello Chef Marco Davi in collaborazione con il titolare del Il Casale della Mandria Giuseppe Verri, sarà caratterizzato da piatti preparati al barbecue: focacce, pasta, trionfo di carni, formaggi e dessert, il tutto abbinato al vino delle cantine del territorio.
Il ricavato della manifestazione, come ormai da tradizione, verrà devoluto all'associazione Agpha di Aprilia per le attività del centro diurno della comunità Raggio di Sole. Arricchiranno la serata momenti musicali e tante altre sorprese.
I PROTAGONISTI
Il parterre quest’anno sarà di altissimo livello. Questi i nomi degli chef partecipanti:
Chef Stellati: Marco Rispo, Lorenzo Iozzia, Giuseppe Di Iorio e Massimo Viglietti.
Parteciperanno : Marco Davi, Giuseppe Verri, Laura Marciani, Paolo Trippini, Roberto Campitelli, Marco Claroni, Giuseppe Veltre, Fabrizio Sepe, Francesco Capirchio, Fabio Verrelli D’amico, Pierluigi Gallo, Andrea Dolciotti, Cristiano Catapano, Andrea Riva Moscara, Valerio Favero, Saul Halevi, Alessandro Vassallo, Emiliano ed Andrea Di Lelio, Marco Degli Schiavi, Massimo Apice, Valerio Esposito, Stefano Pasta Muffin, Raffaele Lucarelli, Andrea Palmieri, Fabio Di Vilio.
Al momento le cantine presenti: Az.Agr Artico, Az.Agr. Di Marzio, Az.Agr. Maria Rita Carlini, Az.Agr. I Chicchi, Az.Agr. Emiliano Fini e Az.Agr. Marco Carpineti.
Ingresso 28 Euro. L'organizzazione ci tiene a ringraziare gli Sponsor che hanno sostenuto Sbraciami: Italcarni, Tesei Bus, la Rida Ambiente e acqua Filette.
Compila il mio modulo online.