Addio a Luca Massimo Iemolo: lo chef italiano tra le vittime del crollo a Santo Domingo
La ristorazione piange Luca Massimo Iemolo, chef italiano 48enne morto nel crollo della discoteca Jet Set a Santo Domingo.

ATTUALITÀ - La comunità della ristorazione è in lutto per la perdita dello chef italiano Luca Massimo Iemolo, 48 anni, che figura tra le vittime del tragico crollo avvenuto alla discoteca Jet Set di Santo Domingo. La catastrofe ha causato 218 vittime.
Una passione culinaria portata nei Caraibi
Diplomato all'istituto alberghiero, Iemolo aveva costruito la sua carriera in diverse cucine internazionali prima di trasferirsi lo scorso anno nella Repubblica Dominicana. Catanese d'origine e padre di due figli, lo chef aveva trovato nella capitale dominicana una nuova dimensione professionale come responsabile della cucina del "Sarah Restaurante", un locale che univa tradizioni culinarie italiane e tedesche, particolarmente apprezzato per i piatti di pasta. A marzo, commentando questa nuova avventura professionale, aveva scritto sui social "si inizia a volare".
Il ricordo dei colleghi
Il team del ristorante ha voluto ricordarlo con un commovente messaggio sul profilo Instagram: "Ci addolora soprattutto la perdita del nostro chef, Luca Massimo Iemolo, un professionista appassionato di cucina, che viveva il suo mestiere con dedizione e rispetto. Il suo impegno per ogni piatto, l'amore per i sapori e il modo di lavorare in squadra, hanno lasciato un segno che non dimenticheremo."
Una vita di passione culinaria
Nonostante alcune difficoltà personali nel suo passato, incluso un breve ritorno in Italia nel 2018 segnato da problemi giudiziari, Iemolo era riuscito a ricostruirsi una nuova vita nella Repubblica Dominicana. Chi lo conosceva lo descriveva come una persona "riservata ma piena di passione per il suo lavoro, un punto di riferimento in cucina e un esempio di dedizione". Sui social network, amici e colleghi hanno condiviso messaggi di cordoglio, ricordandolo non solo come chef ma come "un buon padre, un amico ma soprattutto un fratello".
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!