Al via la nuova campagna di Officina Mirabilis per Gin Caprisius
"Milan is Caprisius" è il primo di una serie di visul ideati da Officina Mirabilis per pubblicizzare il gin premium Caprisius. Una campagna accattivante che vuole trasportare con un sorso sull'isola blu ma anche promuovere l'incontro tra culture apparentemente lontane
"Milan is Caprisius" è il primo di una serie di visual e parte di una campagna articolata sviluppata da Officina Mirabilis che porterà in gin ispirato al gusto dell'isola blu in giro per l’Italia e per il mondo.
Nell'immagine visionaria e provocatoria sullo sfondo di Milano, in piazza Duomo, vediamo irrompere il mare e gli iconici Faraglioni di Capri.
La campagna proseguirà alla conquista di Roma e Napoli, scelta anche per il lancio del nuovo Amaro di Capri, declinazione mediterranea dell’amaro classico, un amaro prodotto esclusivamente con botaniche dell’isola, dal colore chiaro ambrato, con profumi floreali, sentori di Zagara, limoni, fichi e sale marino.
In ogni parte del mondo bevendo Caprisius, ci si potrà sentire a Capri: questa è l’idea alla base della campagna sviluppata da Officina Mirabilis, rafforzata dal claim «Unleash the spirit of Capri, wherever you are». L’intento è rendere il nome ‘Caprisius’ un aggettivo che trasmetta una visione del mondo, un gusto per la vita: il modo d’essere di chi ha il mare dentro... Infine, la campagna intende anche trasmettere un messaggio non scontato di incontro tra culture, diverse, sì, ma con in comune il rispetto delle identità: un messaggio nel quale possa riconoscersi chi vive una sincera voglia di esplorare il mondo, per scoprire sapori, bellezze e meraviglie inattese.Visualizza questo post su Instagram
Il gin Caprisius
Quella di Caprisius è una storia affascinante, nata dalla voglia di raccontare l’isola di Capri attraverso un viaggio sensoriale a partire dal mare che la circonda e che attraversa tutte le bellezze racchiuse in quest’isola meravigliosa. Caprisius Gin è un gin premium italiano che si presenta limpido e trasparente, aprendo le sue preziose bottiglie sprigiona tutti i profumi caratteristici di Capri con sensazionali richiami alle erbe spontanee dell’isola e al profumo del mare. Massima espressione di sapidità, gusto, delicatezza e morbidezza, in esso si identifica lo spirito di Capri. Nato dalla voce del mare, in esso troviamo: ginepro, limone, maggiorana, timo e sale marino. Tutti le botaniche di Caprisius vengono raccolte a Capri per poi essere distillate separatamente, e infine vengono inebriate dalla brezza marina che rende questo gin unico nel suo genere. La distillazione avviene in small batches utilizzando solo le botaniche migliori. Caprisius Gin ha un volume alcolico di 43% e l’alcool utilizzato è di grano italiano. Disponibile nella standard edition che richiama i colori della Grotta Azzurra e nell’esclusiva special edition, in una bottiglia gioiello dalle forme dell’iconico Faraglione di Mezzo. Di recente Caprisius ha lanciato un nuovo prodotto, l’Amaro di Capri. Rimanendo fedeli alle radici italiane, i prodotti Caprisius sono realizzati artigianalmente, con passione e amore.Officina Mirabilis è l’agenzia di comunicazione e pubblicità etica nata alle falde del Vesuvio e operativa in tutta Italia nei campi visual, video, social e web. Dall’esperienza maturata in settori complessi, l’agenzia si è distinta negli ambiti pop più raffinati (ecoluxury, glocal tourism, premium spirit, vini e prodotti da regimi sostenibili) attraverso uno stile creativo ricercato e visionario. Negli anni si è posizionata tra le agenzie italiane emergenti in ambito etico (salute, sicurezza, sostenibilità); si occupa inoltre di comunicazione per l’internazionalizzazione, di social marketing per l’alta formazione, di cura dei contenuti per progetti sia aziendali che artistico-culturali; è tra le rare agenzie in Campania a occuparsi anche di sound design. In equilibrio tra solidità concettuale ed entusiasmo creativo, Officina Mirabilis è impegnata in progetti socio-culturali, artistici, ecologici e vanta partnership internazionali.
Compila il mio modulo online.