Al via LavoroTurismo OnAir, eventi online per capire come valorizzare il proprio profilo professionale
Al via oggi LavoroTurismo OnAir: una serie di eventi online per valorizzare il proprio profilo professionali. Focus sul personal branding con Helga Niola
LavoroTurismo, sito web fra i più quotati in Italia per la ricerca di lavoro, personale e servizi nel turismo, ha deciso di offrire un aiuto concreto a quanti sentono la necessità - ancora di più dopo questo periodo di stop forzato - di valorizzare al meglio il proprio profilo professionale, alzando lo sguardo verso nuove opportunità.
Nasce così il progetto LavoroTurismo OnAir, una serie di eventi online che si focalizzeranno su specifici argomenti.
Gli incontri saranno gestiti da Oscar Galeazzi, amministratore di LavoroTurismo, in modalità di intervista e vedranno la partecipazione di un ospite che aiuterà a sviluppare e ad approfondire ogni volta un argomento, analizzandole tecniche migliori e più adatte per essere efficaci ed efficienti nei risultati.
Il tema affrontato nei primi tre appuntamenti è quello del personal branding, una vera e propria strategia, utile a definire e comunicare efficacemente i propri punti di forza, skills, competenze e perché essere scelti.
Il primo appuntamento Il personal branding: cos’è e come costruirlo su Linkedin è previsto per oggi 25 giugno dalle ore alle ore 16.00 alle ore 16.45.
In questo modulo verrà introdotto il concetto di “personal branding” e come costruirlo attraverso i social network. Ci si concentrerà su come sviluppare il proprio personal branding su Linkedin, il network professionale di maggior rilievo al mondo.
Il secondo appuntamento, previsto per il 2 luglio, dal titolo Personal branding e social network si concentrerà su come costruire il proprio personal branding in un’ottica più ampia, abbracciando i principali social network al fine di gestire al meglio la presenza della propria immagine.
L'ultimo appuntamento del 9 luglio, Personal branding e “tone of voice”: come esprimere se stessi efficacemente sarà un focus sul tono da utilizzare, e in senso pratico come comunicare. Saranno esposti esempi di come presentarsi nelle varie occasioni (Linkedin, lettera di referenze, cv). Scegliere il tone of voice giusto è infatti fondamentale per acquisire un vantaggio competitivo.
Special guest degli appuntamenti sarà Helga Niola - Southern Europe Employer Branding, Communication, Talent Acquisition & Recruiting Manager presso Club Med.
Laureata in Scienze Politiche presso l'Università Cattolica di Milano e con un'esperienza di oltre 15 anni in ambito risorse umane in industries diversificate, è approdata poi nel settore dell’hospitality all'attuale ruolo presso il colosso francese Club Med, multinazionale leader nelle vacanze "all inclusive", dove gestisce un perimetro di 6 Paesi.
Per seguire gli eventi clicca qui
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.