Ales & Co. a Beer&Attraction 2026: nuove proposte e grandi classici per i pub

Ales & Co. a Beer&Attraction con i nuovi fusti 32 Via dei Birrai, il progetto Ales&Box e altre novità dall'Europa per il mondo dei pub

10 Febbraio 2026 - 10:40
Ales & Co. a Beer&Attraction 2026: nuove proposte e grandi classici per i pub

CRONACA PER L'IMPRESA - Ales & Co., azienda specializzata nella selezione ed importazione in Italia di birre artigianali anglosassoni, nord europee, tedesche e statunitensiparteciperà a Beer&Attraction con uno stand dedicato alle novità per il 2026 e a una gamma di birrifici selezionati, dalla scena britannica contemporanea ai marchi europei iconici, passando per produttori artigianali italiani e belgi che hanno contribuito alla cultura birraria

Tra le principali novità, l'azienda annuncia l'avvio della distribuzione in esclusiva nazionale dei fusti da 32 Via dei Birrai. Il birrificio veneto entra per la prima volta sul mercato con questo formato, affidando ad Ales & Co. il ruolo di unico distributore per il canale fuori casa a partire da questa stagione.

In fiera viene presentato anche Ales&Box, un nuovo progetto studiato per facilitare l'accesso alla selezione aziendale da parte di locali di dimensioni ridotte e consumatori che necessitano di ordini specifici. Il formato si caratterizza per flessibilità e rapidità, con proposte curate e personalizzabili, pensate per ridurre la dispersione e garantire precisione nelle scelte.

Beer&Attraction rappresenta inoltre l'opportunità per raccontare l'incontro tra generazioni differenti: dalla presenza di figure storiche come Gregory Verhelst di La Rulles, a nomi della scena più contemporanea quali Siren e Vocation, fino a marchi consolidati nel panorama dei pub come St. Austell e St. Peter's, che consolidano il rapporto dell'azienda con il mercato britannico.

Menzione particolare per Estrella Galicia, presenza significativa nello stand, e per il nuovo ingresso Sternquell, birra di provenienza sassone che propone al canale horeca un'interpretazione essenziale e realizzata con rigore della qualità tedesca: pulita, precisa, affidabile. Quella che risponde in ogni occasione.

La partecipazione a Beer&Attraction si configura per Ales & Co. come occasione di confronto con il settore e di presentazione di un approccio distributivo orientato alla selezione, alla concretezza e al valore.

Leggi l'articolo anche su FoodyBev.com

Compila il mio modulo online.