Alessandro Borghese torna in TV con Cuochi d'Italia
Torna in tv con Cuochi d'Italia lo chef Alessandro Borghese, tra i primi in Italia ad entrare nelle case – e soprattutto nelle cucine – degli italiani attraverso il piccolo schermo.
Dal 13 novembre alle ore 18.30 il nuovo “talent culinario” dedicato alla cucina regionale del nostro Paese andrà in onda su TV8 e diventerà un appuntamento fisso del lunedì.
20 cuochi si sfideranno realizzando piatti tipici che esaltano i gusti e le tradizioni della propria terra, mettendo insieme tradizione e creatività; ognuno di loro, inoltre, dovrà cimentarsi nella realizzazione di piatti appartenenti ad altre Regioni.
In questo viaggio alla scoperta dei sapori italiani Alessandro Borghese sarà accompagnato dagli chef stellati Gennaro Esposito e Cristiano Tolomei, con i quali valuterà i piatti realizzati dai partecipanti: al termine del programma solo uno sarà scelto come il miglior cuoco regionale d’Italia.
Cuochi d'Italia, la nuova sfida ai fornelli televisiva, appassionerà sicuramente gli italiani, ma sarà anche un modo per scoprire tradizioni che anche se vicine, talvolta ci risultano sconosciute; grazie alla sfida tra i partecipanti si potrà quindi ricostruire l’articolato mosaico dei sapori italiani.
Tag:
Compila il mio modulo online.