Andrea Clementi è il Pizza Ambassador 2023 di Molino Dallagiovanna!

Si è disputata presso Molino Dallagiovanna la finalissima nazionale della Pizza Bit Competition, la gara rivolta ai professionisti della pizza che Molino Dallagiovanna ha promosso insieme a Gambero Rosso. Il vincitore Andrea Clementi sarà il Pizza Ambassador 2023 per Molino Dallagiovanna. La finalissima si è svolta in occasione delle celebrazioni per i 190 Anni di Molino Dallagiovanna (1832-2022).

13 Sett 2022 - 10:53
Andrea Clementi è il Pizza Ambassador 2023 di Molino Dallagiovanna!
Sabato 10 settembre a Gragnano Trebbiense, Piacenza, presso la sede di Molino Dallagiovanna si è disputata la finalissima di Pizza Bit Competition, la gara che l’azienda piacentina ha ideato per i pizzaioli professionisti con la collaborazione del Gambero Rosso come media partner. Ad aggiudicarsi l’ambìto titolo di “Dallagiovanna Pizza Ambassador 2023” è stato Andrea Clementi della pizzeria Punto Pizza di Venezia che ha presentato la pizza “Assaporando settembre” a base di petto di piccione. Sarà lui per l’intero 2023 il volto ufficiale del Molino per il settore pizza in Italia e nel mondo. Nella sfida finale Clementi ha superato gli altri 8 pizzaioli provenienti da tutte le zone d‘Italia ottenendo il punteggio più alto dalla qualificata giuria tecnica composta dai pizzaioli Massimiliano Prete, Cristian Romano, Simone Lombardi, dai giornalisti Annalisa Zordan (Gambero Rosso), Antonio Fucito (Dissapore) e Luca Sessa (Guide Espresso) e da Mattia Masala (Molino Dallagiovanna) e Nicola Roberti (Moretti Forni).
 width=
Andrea Clementi
Alto il livello di preparazione di tutti i finalisti che sono stati valutati in base a ricetta dell’impasto, presentazione del piatto finale, assaggio e professionalità del candidato. A premiare Clementi, insieme a Sabrina Dallagiovanna, Sales & Marketing Manager del Molino, sono stati i due chef e volti televisivi Andrea Mainardi e Daniele Persegani con Giacomo Ciccio Valenti, noto conduttore di RDS 100% Grandi Successi, Official Radio di Pizza Bit Competition a partire dalle semifinali con i suoi DJ set.  Partner tecnico dall’inizio della competizione è stato Moretti Forni, azienda leader per le tecnologie di cottura dei prodotti lievitati. Durante le semifinali e la finale Molino Dallagiovanna si è avvalso della collaborazione di Cast Alimenti, la Scuola di cucina di cui è partner da molti anni a sostegno della formazione e dell’eccellenza delle professioni.   width=

I 190 anni di Molino Dallagiovanna

La finalissima si è svolta in occasione delle celebrazioni per i 190 anni dell’azienda molitoria piacentina fondata nel 1832: un grande evento a cui hanno partecipato tanti personaggi di primo piano nel mondo dell’arte bianca che negli anni hanno contribuito alla crescita e al successo dell’azienda. Per Molino Dallagiovanna è stata l’occasione per ripercorrere la sua storia dal 1832 e per ringraziare tutti coloro che negli anni hanno contribuito alla sua crescita e al suo successo nel mondo. Nel corso della grande festa sono stati premiati dipendenti, collaboratori, clienti, distributori e i tanti protagonisti dell’arte bianca presenti. Tra questi Iginio Massari, Achille Zoia, Leonardo Di Carlo, Luigi Biasetto, Denis Dianin e Claudio Gatti e i Campioni del Mondo della Pasticceria.  A fare gli onori di casa la famiglia Dallagiovanna al completo, con la quinta generazione rappresentata dai cugini Pier Luigi e Sergio e la sesta con Paolo, Sabrina, Renza e Stefania. Ad affiancarli sul palco dei 190 anni, presentatori d’eccezione come Andrea Mainardi e Daniele Persegani, chef e volti televisivi e Giacomo Ciccio Valenti, noto conduttore di RDS 100% Grandi Successi.   
Compila il mio modulo online.