Annunciate le date della 22° edizione di Forum Retail
IKN Italy annuncia il ritorno in presenza di Forum Retail. Previsti due appuntamenti il 7 giugno e il 25 ottobre
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/03/Annunciate-le-date-della-22-edizione-di-Forum-Retail.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"]
La ventiduesima edizione di Forum Retail, il più grande hub di networking tecnologico per la community del mondo del retail, conferma la formula adottata lo scorso anno che prevede due appuntamenti nel corso del 2022, volti a facilitare il networking, il confronto e la condivisione delle esperienze nel “next normal”: le date scelte sono il 7 giugno e il 25 ottobre, per presidiare con continuità e periodicità un mercato in veloce trasformazione.
Sono numerose le novità dell’edizione numero 22, a partire dal fatto che entrambi gli appuntamenti si svolgeranno in presenza: il 7 giugno si svolgerà l’Executive Summit, con la formula Invitation Only che prevede, nell’arco della giornata, 6 incontri destinati ai C-Level che saranno coinvolti in un confronto costruttivo su scelte strategiche, aspetti operativi e attività concrete. L’appuntamento è rivolto a: Chief Executive Officer & Chief Financial Officer, Chief Innovation Officer & Chief Information Officer, Chief Operating Officer, Chief Commercial Officer, Chief Digital Officer & Chief Experience Officer, Chief Marketing Officer.
Sono inoltre in programma 6 premiazioni per celebrare i C-Level che hanno lasciato un segno nel 2021 per: leadership e strategie di crescita; innovazione tecnologica e digitale; ottimizzazione dei processi di supply chain; strategia di vendita; scelte innovative di retail&digital experience e di marketing. (Per richiedere l’invito: https://www.forumretail.com/iscrizione/)
“Forum Retail quest’anno amplifica ulteriormente la propria offerta nei confronti dei retailer: da una parte l’appuntamento del 7 giugno rappresenta un’opportunità per mettere a confronto i C-Level e quindi coloro che devono prendere decisioni strategiche su quali sono i nuovi modelli di business, di vendita, di marketing e a livello logistico da adottare, perché quanto è accaduto in questi ultimi due anni ha radicalmente rivoluzionato il settore. I Top Manager ora più che mai hanno la necessità di confrontarsi a porte chiuse e lo stiamo riscontrando da parte di tutti coloro che stiamo coinvolgendo nell’Executive Summit” dichiara Francesca Cattoglio, Owner IKN Italy.
La Main Conference, in programma il 25 ottobre, si svolgerà per la prima volta in una location d’eccezione, il MiCo di Milano, luogo adatto per ospitare gli appuntamenti di successo e i loro grandi numeri.
“In occasione dell’’appuntamento di ottobre affronteremo nuovi contenuti come il tema dell’omnicanalità, la rivoluzione dell’utilizzo dei social e il quick commerce, oltre a focus molto specifici sul tema della sostenibilità, grazie anche alla presentazione di diversi Case Studies prevalentemente in ambito Fashion, GDO e alimentare. Il MiCo, grazie alle sue caratteristiche, ci consente di mettere in evidenza quali sono le nuove tecnologie in ambito retailer, tema principale dell’area expo: stiamo infatti lavorando per costruire un negozio intelligente, con l’obiettivo di evidenziare l’ulteriore evoluzione che c’è stata in questo ultimo periodo, e per creare uno spazio dedicato al metaverso, tema che sta diventando attuale anche in ambito retail” continua Francesca Cattoglio. E conclude: “Forum Retail 2022 vuole andare oltre la pandemia e focalizzarsi sui nuovi modelli, sulle relazioni, sul networking e sulle nuove tecnologie per il settore”.
La nuova sede espositiva, che si sviluppa su una superficie di 3.700 mq, ospiterà oltre 200 Speaker, selezionati tra i migliori innovatori del settore, e più di 3000 partecipanti. Il format prevede 2 Sessioni Plenarie, più di 20 conferenze tematiche e 20 Workshop, oltre al consueto momento celebrativo con i Retail Awards, che si svolgerà a chiusura della giornata di lavori.
I principali temi affrontati nel dibattito e nei Case Study presentati, italiani e internazionali, sono: Prossimità e Qualità; valori per la fedeltà al Brand; Omnichannel e Phygital; Marketing Digitale e Social Network; Digital Innovation e Data Governance; New Customer Experience; Store Innovation e Negozio Intelligente; Ottimizzazione dei Processi Finanziari e di Supply Chain; Logistica Evoluta; E-commerce e Quick Commerce; Soluzioni innovative di Pagamento; Sostenibilità e Prodotto; Packaging Green; Economia Circolare.
Forum Retail 2022 coinvolge diversi settori: Fashion & Accessories, GDS, Consumer Goods, TelCo & Media, Pharma & Healthcare, Luxury, Banking, Leisure, Real Estate, Ho.Re.Ca., GDO, Catene Ristorazione, Beauty, Pet Store.
IKN Italy, leader nella creazione e sviluppo di contenuti, eventi e corsi di formazione BtoB, nel 2022 ha raggiunto il traguardo dei 35 anni. Credibilità, specificità, indipendenza e ricerca continua con i responsabili, C-Level d’azienda, sono gli elementi che distinguono e caratterizzano IKN nel mercato.
IKN Italy, Leader nella creazione e sviluppo di eventi e progetti di formazione rivolti ai professionisti d’azienda, festeggia nel 2022 il 35° anniversario. Credibilità, esperienza, indipendenza, know-how, innovazione e networking sono le parole chiave che caratterizzano l’azienda. Sin dalla sua nascita, IKN Italy è stata in grado di rispondere in modo tempestivo alle esigenze di un mercato in costante trasformazione. Il suo obiettivo principale: assicurare contenuti aggiornati e concreti per accompagnare il middle management nella sua crescita professionale.
Il nome racconta la mission e i valori di un’azienda che ha nel suo DNA la capacità di innovarsi e reagire in maniera tempestiva per affiancare le aziende nell’approfondimento e nella scoperta delle competenze e delle metodologie per essere competitive nel loro mercato di riferimento. IKN è, infatti, l’acronimo di:
“I” come INSTITUTE: IKN Italy nasce da Istituto Internazionale di Ricerca, filiale italiana di IIR Holding. Grazie all’esperienza maturata dal 1987 ad oggi, è in grado di proporre sia tematiche di grande attualità e interesse che relatori di alto livello. La reale fotografia di IKN Italy la "scattano" i numeri di questi 35 anni: oltre 90.000 partecipanti, 25.000 aziende e 15.000 tra relatori e docenti; cifre che posizionano IKN Italy leader indiscusso nel suo settore.
“K” come KNOWLEDGE: ricerca continua e ascolto delle esigenze degli attori dei diversi mercati di riferimento garantiscono lo sviluppo di contenuti non standardizzati ma specifici, unici ed esclusivi. I settori sui quali IKN Italy concentra la sua attenzione sono: Farmaceutico e Dispositivi Medici, Energy & Utilities, Sanità, Banca e Assicurazioni, Retail e GDO, Industrial, Logistica, Green & Sostenibilità, Marketing e Vendite, Project Management.
“N” come NETWORKING: gli eventi e le iniziative formative di IKN Italy sono delle occasioni di confronto per interagire in maniera dinamica, condividere esperienze concrete e sviluppare nuove opportunità di business.
Compila il mio modulo online.