Antonino Cannavacciuolo premiato all'evento "La Notte dei Maestri del Lievito Madre"

Antonino Cannavacciuolo premiato per l'uso innovativo del lievito madre a "La Notte dei Maestri del Lievito Madre", evento celebrativo a Parma.

18 Lug 2024 - 14:49
Antonino Cannavacciuolo premiato all'evento "La Notte dei Maestri del Lievito Madre"

PREMI E RICONOSCIMENTI - Mercoledì 17 luglio, Chef Antonino Cannavacciuolo è stato insignito di un premio speciale per il suo impegno nell'utilizzo del lievito madre, durante la decima edizione de "La Notte dei Maestri del Lievito Madre" a Parma. Questo evento, organizzato dall'Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano con il patrocinio del Comune di Parma e Parma Food Valley, celebra la panificazione tradizionale italiana.

Antonino Cannavacciuolo © Matteo Carassale

L'impegno di Antonino Cannavacciuolo nel lievito madre.

Antonino Cannavacciuolo ha ricevuto il riconoscimento per il suo impegno e la ricerca nel lievito madre, un ingrediente cruciale per i suoi prodotti artigianali. Il premio è stato ritirato da Pierfederico Pascale, Group Pastry Chef di Villa Crespi, e da Kabir Godi, Pastry Chef del Laboratorio Cannavacciuolo di Suno (NO). Questo laboratorio è il cuore pulsante della produzione artigianale di dolci e salati, che arricchiscono l'offerta della bottega virtuale di Cannavacciuolo e dei punti vendita di "Antonino - Il banco di Cannavacciuolo".

Innovazione e tradizione nella panificazione.

Il Laboratorio Cannavacciuolo non solo celebra la tradizione con Panettoni gourmet e Colombe pasquali, ma spinge anche verso l'avanguardia con una linea vegana e altre creazioni innovative. Ogni prodotto è realizzato con passione, rispetto per le materie prime e un'attenzione scrupolosa per i dettagli, riflettendo l'impegno costante verso l'eccellenza e l'innovazione.

Il valore del riconoscimento.

Il premio ricevuto a "La Notte dei Maestri del Lievito Madre" sottolinea l'importanza del lievito madre nella panificazione di alta qualità e conferma il ruolo di Cannavacciuolo nel panorama gastronomico italiano contemporaneo. Il suo laboratorio a Suno non è solo una fucina di idee in continua evoluzione, ma anche un punto di riferimento per chi cerca eccellenza, innovazione e tradizione nella panificazione artigianale.

Kabir Godi, Marco Bosi, PierFederico Pascale © Gabriele Scognamiglio

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.