APEI, associazione degli Ambasciatori Pasticceri dell'Eccellenza Italiana, tra gli enti patrocinanti Vegâteau

APEI si unisce a Vegâteau fornendo il proprio patrocinio al concorso il cui scopo è eleggere il miglior dolce plant based in questo 2024.

6 Marzo 2024 - 14:00
APEI, associazione degli Ambasciatori Pasticceri dell'Eccellenza Italiana, tra gli enti patrocinanti Vegâteau

Vegâteau, premio prodotto da LAV onlus assieme a Funny Veg (Vegateau.it), è lieto di annunciare la collaborazione con APEI, associazione degli Ambasciatori Pasticceri dell'Eccellenza Italiana presieduta da Iginio Massari, che accoglie in sé le migliori professionalità e le eccellenze più esclusive della pasticceria nel nostro Paese. APEI si unisce a Vegâteau fornendo il proprio patrocinio, assieme ai Consorzi lombardi dei Pasticceri di Bergamo e Brescia e al Comune di Bergamo.

Tra gli obiettivi di APEI - Ambasciatori Pasticceri dell'Eccellenza Italiana, infatti, c’è il “[...] valorizzare, pubblicamente e sotto ogni forma, le Aziende che si distingueranno per un percorso di crescita comune e siamo alla continua ricerca dell'eccellenza attraverso le nostre diverse attività”. Con questo spirito offrono il loro sostegno a Vegâteau, il cui scopo è eleggere il miglior dolce plant based in questo 2024, ingaggiando i pasticceri lombardi in una sfida a colpi di spatole e sac à poche in cui c’è un’unica certezza: il solo impiego di ingredienti 100% vegetali!

La finale ha luogo al Daste di Bergamo il 5 maggio, davanti a una giuria specializzata, composta da pastry chef esperti e giornalisti di settore, presidente è chef Sauro Ricci del ristorante Joia. Padrino dell’evento, a dare il benvenuto, lo chef Pietro Leemann.

Photo credit: di Sangeeth N su Unsplash

Anche il pubblico viene coinvolto in qualità di giudice che proclama un proprio vincitore.

In palio per i primi tre classificati:

1 - la nuova Planetaria Bowl Lift di KitchenAid

2 - un master di due giornate in Pasticceria Vegetale presso FunnyVeg Academy

3 - una fornitura di fiori dried commestibili per la durata di dodici mesi offerti da Metti un Fiore

I premi a tutti e 10 i finalisti: forniture firmate da Hoplà di Trevalli Cooperlat e Fritturista dell'Oleificio Zucchi.

Sponsor sono KitchenAid, Hoplà di Trevalli Cooperlat, Metti un fiore de L’insalata dell’orto, Fritturista dell’Oleificio Zucchi; media partner le testate di settore Gambero Rosso, Italia a Tavola, Pasticceria Internazionale e Alimenti funzionali.

Il bando di Vegâteau è aperto fino al 31 marzo 2024 sul sito Vegateau.it: l’iscrizione è gratuita e dà diritto all’accesso al webinar prodotto da FunnyVeg Academy sulle basi della pasticceria plant based.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche su: Spreaker, Spotify, Apple PodcastGoogle PodcastDeezerCastbox.

Compila il mio modulo online.