Appuntamento a Gallipoli con la Fashion Diamond Vodka

Il 1 marzo al Pettolino di Gallipoli si terrà una cena esclusiva dove protagonista del menù dello chef Michele Cannistraro sarà la Fashion Diamond Vodka

15 Febbraio 2024 - 15:43
Appuntamento a Gallipoli con la Fashion Diamond Vodka

Il 1 marzo al ristorante Il Pettolino di Gallipoli, Lounge Bistrot dove i sapori della tradizione salentina incontrano piatti di alta cucina, si terrà un esclusivo evento organizzato da Fashion Diamond, la prima luxury vodka griffata 100% made in Italy. Nata dall’inventiva di Giulio Cario e destinata a stupire gli ambienti più esclusivi della moda e dei clubbing internazionali, Fashion Diamond è distribuita in Puglia da Fior Fiore Srl.

Protagonista come chef executive della serata Michele Cannistraro, il noto vincitore di MasterChef All Stars. Fashion Diamond sarà il filo conduttore dello show cooking del maestro dei fornelli, grande estimatore del distillato. 
A testimoniarlo è lo speciale menù studiato proprio per l’occasione, destinato a un pubblico raffinato e gourmet, a palati fini che desiderano lasciarsi avvolgere da un aroma intenso e glamour. Sarà, infatti, un inno alla qualità e alla perfezione, dove gastronomia e buon bere italiano si fondono in un perfetto equilibrio. 
Si parte con un Carpaccio di branzino con petali di farina di mais al nero di seppia, con stracetti di bufaline per rosa e puntarelle con pomodori secchi. Giusto il tempo di un brindisi e si prosegue con Fregola sfumata alla vodka Fashion Diamond, cotta in acqua di mare, conchigliacei locali, zafferano mantecata al burro di crostacei timo e limone. A seguire, Tentacolo di polpo confit in doppia cottura, patate e pomodorini cotti in teglia alla pugliese, salsa tonnata e corallo. A chiudere in dolcezza sarà un Sigaro al cioccolato alla vodka Fashion Diamond, con crema al mascarpone montata all'arancia, coulis di frutti di bosco e menta.

Madrina d’eccezione della serata sarà Silvia Florea Nastac, cantante, fotomodella e soubrette che con i suoi show si ispira alla star Marilyn Monroe.

Fashion Diamond è un prodotto premium, dal carattere deciso e senza compromessi, risultato dell’esperienza e del know-how secolare de La Distilleria Friulia, azienda in cui passione e continua ricerca consentono di realizzare da sempre prodotti di qualità altissima, riconosciuti in tutto il mondo.
Fedele al suo concept e unica, ben distinta da qualsiasi altra per le caratteristiche e gli elevati standard di qualità, il superalcolico prodotto dalla casa friulana non conosce rivali. Il segreto? Una genesi lunga e complessa che non lascia nulla al caso. La scelta delle materie prime, la qualità dell'acqua prealpina, le metodologie e le tecniche utilizzate per la fermentazione, la distillazione e il filtraggio distinguono Fashion Diamond da qualsiasi altra vodka presente sul mercato. Ottenuta al 100% da grano italiano, viene distillata ben 7 volte per creare un gusto inconfondibile per prestigio, raffinatezza e stile. Un processo articolato che distillazione dopo distillazione permette di eliminare tutte le impurità e le sostanze diverse dall'alcool. Sapori e note aromatiche vengono calibrate anche grazie all'utilizzo di carbone dall'alto potere assorbente, a favore della massima pulizia del gusto. Nasce così la vodka griffata 100% made in Italy, limpida, cristallina, quasi inodore, con 40 gradi alcolici.  

Dal gusto fresco e irresistibile Fashion Diamond non fa distinzioni di genere e si presta ad essere amato tanto dagli uomini quanto dalle donne. Una vodka glamour ed esclusiva nata per stupire e celebrare ricorrenze o altri momenti importanti attraverso diverse modalità di consumo e utilizzo, o per un regalo speciale. Merito del suo packaging pregiato, una bottiglia (capienza 1 litro) satinata e costellata di incisioni che riprendono l’idea del diamante e della purezza assoluta sapientemente raggiunta attraverso 7 passaggi di filtraggio. Un inno alla qualità e alla perfezione e ai valori che, nel solco del miglior made in Italy.  

Fashion Diamond è un'idea ambiziosa, la prima luxury vodka griffata 100% made in Italy, nata dall'intuizione e dalla passione di Giulio Massimo Cario, professionista del settore beverage con una lunga esperienza in brand di fama internazionale. Ideale per essere degustata liscia, perfetta per accompagnare la preparazione di cocktail e long drink e infine gradevole compagnia per pietanze altrettanto nobili come caviale, salmone e ostriche. Unica da tutte le altre per la purezza estrema, Fashion Diamond è destinata a diventare simbolo degli ambienti più esclusivi di tutto il pianeta. 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Puoi ascoltare le nostre notizie in formato audio anche sui nostri canali Spreaker, Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Deezer, Castbox.

Compila il mio modulo online.