Apre a Massa il nuovo concept di pizzeria Fratelli Moraca

La Toscana si è confermata ai vertici dell’arte bianca italiana, ospita il nuovo progetto del giovane e talentuoso pizzaiolo Giuliano Moraca

27 Ottobre 2023 - 08:25
Apre a Massa il nuovo concept di pizzeria Fratelli Moraca

C’è una nuova stella nel firmamento delle pizzerie toscane di qualità. Si tratta della pizzeria Fratelli Moraca, la nuova avventura di Giuliano e Alessio che da ieri ha preso il via a Massa.

Giuliano Moraca, versiliese, classe ’92, è un pizzaiolo appassionato, con alle spalle importanti e apprezzate esperienze presso La Kambusa a Massarosa (tre spicchi sulla Guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso) e Il Pachino a Viareggio (due spicchi sulla Guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso, 50 Top Pizza Italia). Adesso, a poco più di trent’anni, ha deciso di mettersi in gioco in un progetto tutto suo, assieme al fratello Alessio che si occuperà della sala.

Fratelli Moraca

La pizza di Moraca ha uno stile contemporaneo e viene preparata partendo da un impasto diretto ad alta idratazione, con una doppia lievitazione, compresa tra le 48 e le 72 ore. La scelta delle materie prime e degli ingredienti è frutto di una selezione attenta tra le eccellenze: le farine artigianali dei Molini Fagioli in Umbria, la mozzarella del casertano Caseificio Il Casolare, Pomodorino del Piennolo del Vesuvio D.O.P., il giallo di Ercolano, solo per fare qualche esempio.
Il menù è suddiviso tra le Margherite, le Pizze Speciali e le Classiche, con la possibilità di avere anche un impasto integrale.

La carta delle bevande, oltre a una selezione di birre e vini, vede un'estesa proposta dedicata alla mixology, dai cocktail classici a quelli più creativi, ottenuti grazie all’utilizzo di una “cocktail machine” che è in grado di miscelare qualunque base dosandola perfettamente. 

Il locale, dallo stile industriale, comprende due sale interne per un totale di circa 120 coperti, oltre a un giardino interno e una grande terrazza a tetto, che in estate servirà anche per il servizio dell’aperitivo.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.