Arriva la limited edition Pan di Stelle dedicata al Natale
Pan di Stelle protagonista di un progetto speciale dedicato al Natale. Iniziative in 6mila punti vendita, e-commerce con prodotti personalizzabili, 10mila Xmas Box in vendita su Amazon. Special gift d’autore grazie alle partnership con THUN, Trudi e Trollbeads
Arrivano nelle case di 10 milioni di italiani. Sono i Pan di Stelle, biscotto iconico che dal 1983 accompagna con gioia la colazione e le feste delle famiglie italiane.
Alla vigilia del Natale, il brand del Gruppo Barilla celebra la magia delle feste con un progetto speciale dedicato ai sogni che coinvolge punti vendita, e-commerce Dedicato a Te, Amazon e partner prestigiosi come THUN, Trollbeads e Trudi.
Fil rouge è il ritorno di Cometa, la piccola renna che sogna di rincontrare i suoi amici, protagonista dello spot tv (on air dal 21 novembre) e di una campagna social.
Solo per il periodo delle feste, i pack di tutta la gamma Pan di Stelle sono stati personalizzati in edizione limitata.
Anche i biscotti Pan di Stelle, tra i più amati dagli italiani, si ispirano ai protagonisti della favola di Cometa con 3 forme speciali: l’omino pan di zenzero, la renna e la stella. Tutti i biscotti si trasformano anche in originali decorazioni per l’albero di Natale, grazie agli appositi fori per appenderli.
Per regalare il sogno di un Natale magico, Pan di Stelle ha inoltre allestito 6.000 corner nella grande distribuzione dedicati ai pack della gamma in edizione limitata, dove, con l’acquisto di due prodotti, sarà possibile ricevere subito in omaggio una confezione di biscotti limited edition e partecipare al concorso a premi “Natale da Sogno” che consente di vincere un morbido e caldo pigiama personalizzato con la renna Cometa.
Ma le sorprese Pan di Stelle per il Natale 2021 proseguono: con l’e-commerce Dedicatoate.it è possibile regalare un dolce pensiero dal sapore unico (biscotto, torta o crema Pan di Stelle), personalizzando una elegante confezione in latta della limited edition di Natale con dedica, foto e un messaggio speciale.
Sempre su Dedicatoate.it è disponibile in esclusiva per il mercato italiano la collezione Pan di Stelle by Trollbeads, gioielli artigianali di altissima qualità, in argento e vetro finemente lavorato, ispirati alle icone da sogno di Pan di Stelle.
Ed ancora. Sul canale e-commerce di Amazon, accedendo allo store Pan di Stelle, è possibile acquistare una delle 10.000 Xmas Box illustrate contenenti un pacco di biscotti, una confezione di crema e un gift a scelta tra il peluche della renna Cometa by Trudi e la magica boule de neige firmata THUN, storica azienda altoatesina leader di mercato nel settore dei prodotti ceramici e del regalo di qualità.
“Celebriamo il Natale con atmosfere da sogno e regali unici, ideati e personalizzati per i nostri consumatori. Un progetto che abbraccia tutti, bambini ed adulti, proprio grazie alla forza evocativa di un brand capace di celebrare la parte più spontanea e genuina di ognuno di noi. Un marchio che è entrato nel cuore delle persone ed ha saputo conquistare il gradimento delle famiglie grazie alla qualità degli ingredienti, all’innovazione e all’attenzione alla sostenibilità che dedichiamo con cura e passione” afferma Chiara Pisano, Direttore Marketing Pan di Stelle.
THUN: questo natale le emozioni non finiscono mai
“Siamo felici e orgogliosi di annunciare la collaborazione con una realtà italiana così prestigiosa come Barilla, proprio in occasione di una delle ricorrenze più importanti come il Natale – dichiara Francesco Spanedda, General Manager Gift&Home Decor Lenet Group (THUN) – “Comunione di valori e un progetto inedito che sposa i nostri ideali di tradizione e condivisione - da oltre 70 anni alla base della filosofia del mondo THUN - hanno caratterizzato questa speciale iniziativa, che oltre a regalare un’emozione ai tanti appassionati THUN e amici Pan di stelle, vuole portare un momento di festa nelle case degli italiani”. Un'idea affascinante: far vivere la tradizione del Natale THUN assieme a un'icona come Pan di Stelle.Il brand che fa sognare gli italiani in un momento difficile
Pan di stelle si conferma vero e proprio “cult brand” che fa della capacità di far sognare le persone, adulti e bambini, il marchio di fabbrica. E i dati di gradimento da parte dei consumatori italiani lo confermano: solo nel 2020 sono state vendute 50 milioni di confezioni a marchio Pan di Stelle, che con la gamma di 8 referenze è oggi presente nelle case di 10 milioni di famiglie italiane. Ampia l’offerta, a partire dall’iconico biscotto con le 11 stelline fino al Biscocrema, passando dall’innovativa merendina Mooncake fino alla crema spalmabile e alle torte, solo per citarne alcuni. Prodotti adatti a diverse occasioni di consumo, realizzati con latte 100% italiano e cacao proveniente da filiere responsabili e senza olio di palma.Pan di Stelle, la storia: nasce nel 1983 come “spin off” di Mulino Bianco
È il 1983 quando Mulino Bianco lancia sul mercato il suo primo biscotto da colazione al cacao Pan di Stelle, destinato ad entrare nell’immaginario collettivo delle famiglie italiane, associandosi fin da subito ai valori del sogno e della magia. Nel 2007 Pan di Stelle diventa un brand autonomo, dando vita a prodotti innovativi (merende, torte, cereali), che entrano subito in feeling con il gusto degli Italiani. Nel 2012 arriva sul mercato Mooncake, una soffice merenda costituita da pan di spagna al cacao che circonda un cuore di crema al cacao, più del 50% del prodotto, con solo 113 calorie. L’offerta Pan di Stelle si arricchisce poi nel 2019 della Crema Pan di Stelle, la prima crema di cacao e nocciole con la granella dei celebri biscotti Pan di Stelle, rendendo ancora più unico il marchio che da sempre fa sognare le Persone. A gennaio 2020 infine è stata la volta del “Biscocrema”: un biscotto dalla frolla al cacao, ripieno di crema Pan di Stelle e ricoperto da un sottile strato di cioccolato con “incastonata” l’iconica stella bianca di crema al latte. È venduto in monoporzioni da 28 grammi, contenenti due biscotti: la soluzione ideale per un consumo in casa oppure “on the go”, per valorizzare i momenti speciali.Dalla farina di grano tenero al cacao “da sogno”: ecco gli ingredienti del successo di Pan di Stelle
Come tutti i prodotti del Gruppo Barilla, anche Pan di Stelle ha eliminato completamente l’olio di palma, sostituendolo principalmente con l’olio di girasole. Inoltre il marchio, in linea con i dettami della “Carta del Mulino” - disciplinare di agricoltura sostenibile redatto con il WWF mulinobianco.it/lacartadelmulino/ - utilizza farina di grano tenero da agricoltura sostenibile. Qualità e sostenibilità non passano solo per le materie prime: l’intera gamma Pan di Stelle, è “Buono per il Pianeta” anche perché ha un pack progettato per il riciclo. Non da ultimo, è “Buono per le Comunità” in quanto il suo cacao è prodotto prestando attenzione anche alle necessità primarie di chi lo produce.Pan di Stelle sostiene le attività della Fondazione Cocoa Horizons
Pan di Stelle supporta i progetti in Costa d'Avorio promossi dalla Fondazione Cocoa Horizons. Con questa iniziativa, denominata “Un Sogno chiamato Cacao”, il brand finanzia dal 2017 alcuni progetti speciali in Costa d’Avorio, tra cui “Safe Water” con l’obiettivo di creare un pozzo a Djangobo (paese dove vivono quasi 7.300 persone, di cui circa 3.000 bambini) per dare a tutti acqua pulita e potabile. Tra i progetti di estrema rilevanza anche la costruzione di una scuola a Dahiri, che ha garantito ad oltre 300 bambini del villaggio la possibilità di imparare a scrivere e leggere (pandistelle.it/unsognochiamatocacao).Il Gruppo Barilla
Barilla è un'azienda familiare, non quotata in Borsa, presieduta dai fratelli Guido, Luca e Paolo Barilla. Fu fondata dal bisnonno Pietro Barilla, che aprì un panificio a Parma nel 1877. Ora, Barilla è famosa in Italia e nel mondo per l'eccellenza dei suoi prodotti alimentari. Con i suoi brand - Barilla, Mulino Bianco, Pan di Stelle, Gran Cereale, Harrys, Pavesi, Wasa, Filiz, Yemina e Vesta, Misko, Voiello e Cucina Barilla, Catelli e Lancia, Tolerant e Pasta Evangelists - promuove una dieta gustosa, gioiosa e sana, ispirata alla dieta mediterranea e lo stile di vita italiano.
Quando Pietro ha aperto il suo negozio più di 140 anni fa, il suo scopo principale era quello di fare del buon cibo. Oggi quel principio è diventato il modo di fare business di Barilla: "Buono per Te, Buono per il Pianeta", uno slogan che esprime l'impegno quotidiano di oltre 8.000 persone che lavorano per l'azienda e di una filiera che condivide i suoi valori e la passione per la qualità.
"Buono per te" significa migliorare costantemente l'offerta di prodotti, incoraggiare l'adozione di stili di vita sani e favorire l'accesso al cibo. “Buono per il pianeta” significa impegnarsi a ridurre e compensare le emissioni di CO2eq, promuovere filiere sostenibili e progettare gli imballi affinché possano essere riciclati.
ABOUT LENET GROUP
Lenet Group è una famiglia di imprese integrate nata come evoluzione di Thun Spa, azienda creata a Bolzano nel 1950 da Lene e Otmar Thun e arrivata oggi alla terza generazione imprenditoriale. Il Gruppo nutre il potenziale omnicanale di ogni brand e, grazie al suo know-how logistico e digitale, attua strategie innovative dando vita a un nuovo modello di business, offrendo soluzioni omnicanale integrate, piattaforme digitali e ottimizzazione dei processi e attivando quindi nuove sinergie tra produzione, logistica e clienti. Il gruppo è attivo nei settori gift & home decor (con l’omonimo marchio storico THUN, al quale si affiancano i marchi di Unitable - La Porcellana Bianca, Domino, Rose e Tulipani e Rituali Domestici), pets (Luxpets, il primo onestop luxury pet store digital che offre prodotti e servizi ricercati del settore pet luxury), food (Thun Cafè), logistica e digitale (presidiate da Connecthub Digital & Logistics, con una piattaforma di servizi di logistica integrata, CRM,Customers Service e web design). Lenet Group è garanzia di risultati, fondati su impegno e responsabilità verso le persone e il pianeta.
ABOUT THUN
Fondata a Bolzano nel 1950 come laboratorio di ceramica, THUN è una realtà internazionale è leader di mercato dei prodotti ceramici e del regalo di qualità. Ogni pezzo è ideato e disegnato in Italia, con passione artigianale. Negli anni l’assortimento si è allargato dalla ceramica ai servizi tavola, dall’arredo casa agli accessori donna e bimbo. THUN, conosciuta da molti per le sue storiche figure in ceramica, oggi è amata da tanti appassionati per le sue sempre nuove accattivanti collezioni e creazioni esclusive, vere e proprie capsule a tiratura limitata. Accanto ai grandi classici, come il celebre angelo si affiancano nuove icone come l’orsetto, il panda e il koala. Grande spazio è dato anche alla porcellana, con successo da anni declinata nella linea caffè al volo, e all’ innovazione con l’inserimento di nuovi materiali naturali e ecosostenibili come il vetro, il legno e il bamboo, eccellenti interpreti di uno stile più contemporaneo e di una proposta living più funzionale e moderna.
Compila il mio modulo online.