Asachimici-pulyCAFF a Sigep tra sostenibilità, nuovi pack e 10 anni della "Linea Verde"

A Sigep 2024 l’appuntamento di pulyCAFF con gli operatori del settore è al pad D1 stand 055, in prima fila davanti alla Coffee Arena.

18 Gen 2024 - 13:50
Asachimici-pulyCAFF a Sigep  tra sostenibilità, nuovi pack e 10 anni della "Linea Verde"

Dove sono protagonisti la qualità, la cultura del caffè e il rispetto dell’ambiente, Asachimici-pulyCAFF® è presente con i suoi prodotti che assicurano la pulizia della macchina espresso e del macinacaffè - basi essenziali per estrazioni senza problemi -, e l’orgoglio di chi riesce a muovere importanti passi avanti per la salvaguardia del Pianeta. 

A Sigep 2024 l’appuntamento agli operatori del settore è al pad D1 055, in prima fila davanti alla Coffee Arena, lo spazio in cui si svolgono le finali dei campionati italiani baristi organizzati da Sca Italy, di cui Asachimici-pulyCAFF® è gold sponsor ufficiale. Lo stand propone i colori della natura, con cui si sottolinea che l’ampia gamma di formulazioni non solo è sempre più mirata, efficace e in linea con le aspettative dell’operatore, ma soprattutto rispettosa dell’ambiente.

"Uscire dal 'solito', da strade e formulazioni note e ben collaudate per ricercarne di nuove nel segno della sostenibilità, è un esercizio che ci vede impegnati da tanto tempo, anche se questo comporta fatica, il rischio di incontrare insuccessi ed anche un notevole impegno economico che non facciamo ricadere sul rivenditore o il barista - spiega con fierezza Gianfranco Carubelli, responsabile amministrativo di pulyCAFF® con il fratello Marco -. Siamo stati i primi a formulare un detergente per la macchina espresso con ingredienti di origine naturale solubili in acqua e tensioattivi provenienti da fonti di origine vegetale e non più dal petrolio, che quest’anno festeggia i suoi primi dieci anni di vita: pulyCAFF® Verde presentato al mercato nel 2014. A questo sono seguiti pulyMILK® Verde, che elimina l’accumulo delle proteine dentro e fuori la lancia vapore e pulyGRIND® Hopper che rimuove dalle pareti della tramoggia e del dosatore i grassi che, se non rimossi, danno il via al processo ossidativo. Non potevamo tralasciare il notevole impatto che le confezioni in plastica hanno sull’ambiente. Per questo abbiamo dato ai nostri prodotti il grande valore aggiunto di confezioni che via via hanno una percentuale maggiore di R-PET, ovvero di plastica riciclata: a Host abbiamo presentato il flacone 100% R-PET della serie pulyMILK®, evidenziata dal marchio '100% Recycled Plastic' in etichetta e ora invitiamo gli amici del mondo del caffè a visitare il nostro stand per scoprire un nuovo importante obiettivo raggiunto. Eliminare l’inquinamento della plastica è fondamentale per il nostro Pianeta: siamo fieri di fare la nostra parte".

Presenza attiva.

Nel corso delle competizioni Baristi, Latte Art e Coffee in Good Spirits, tra una prova e la successiva, la macchina espresso e il macinacaffè verranno puliti a fondo con i prodotti pulyCAFFdella linea Verde, al fine di assicurare a ogni concorrente le condizioni ottimali per la sua prova. Eseguiranno le operazioni di pulizia alcuni studenti dell’Istituto Malatesta di Rimini guidati dagli Esperti del Pulito di Asachimici, le figure che meglio sanno indirizzare a una manutenzione corretta: in stand saranno sempre disponibili per consigli e confronti a tutto tondo sulla pulizia e sul mondo del caffè.

Il marchio pulyCAFF® sarà ancora più visibile sul campo di gara e al di fuori delle competizioni: il suo logo sarà presente sui grembiuli, sulle cartelline e sui gilet indossati da tutti i giudici, sopra la scritta “Proud to be Team Sca Italy”.

Presenza diffusa.

Dal 22 al 24 gennaio al pad. A2 stand 60 torna il Leva Contest, la gara di velocità di estrazione che si unisce in una competizione inedita al Leva Contest Sensory, la gara di abilità di estrazione dell’espresso della migliore qualità partendo dallo stesso caffè tostato. Chi sommerà il miglior punteggio nelle due sfide sarà campione. Come sempre Asachimici-pulyCAFF® sarà in prima fila tra gli sponsor della manifestazione.
 
Come sarebbe possibile realizzare un decoro perfetto, calibrato in ogni particolare, con una crema di latte erogata da una lancia sporca e incrostata? Il 23 gennaio presso lo stand di Cellini Caffè al pad. B1 - 074, si svolgeranno le prime tappe di selezione italiana 2024 delle competizioni Latte Art Grading System, che hanno in Asachimici-pulyCAFF® un partner e un sostenitore sicuro e fidato.

La formazione premiata.

L’edizione 2023-24 della guida del Camaleonte è già in vendita e sarà presente anche a Sigep: al suo interno il simbolo di Award Academy si trova accanto alla presentazione dell’Accademia di pulyCAFF® che ha la sua sede centrale presso il nuovo stabilimento di Asachimici a Vescovato (CR). Un riconoscimento conferito “per la peculiarità della sua didattica e l’enorme lavoro di sensibilizzazione sulla manutenzione e sulla cura delle attrezzature”, hanno spiegato i curatori della guida Andrej Godina e Mauro Illiano. Da 12 anni Asachimici-pulyCAFF ha dato il via a un percorso di formazione sul pulito con i Puly Day, che porta in tutta Italia e nel mondo grazie alla sua squadra di Esperti del Pulito formata da Andrea Antonelli, Davide Mazzetto e Luca Ventriglia. Sono docenti attenti, che soddisfano la richiesta di chiunque desideri conoscere a fondo il caffè e i metodi più corretti per la sua trasformazione, ai quali si accompagna sempre la pulizia, base fondamentale della qualità in tazza.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.