DVG De Vecchi presenta a Sigep e WOC Dubai il Catalogo Accessori 2024: protagonista il mondo del caffè nelle sue evoluzioni

Il nuovo Catalogo Accessori 2024 DVG De Vecchi e le novità in ambito accessori e attrezzature saranno protagoniste al Sigep 2024 e al WOC Dubai.

19 Gen 2024 - 12:54
DVG De Vecchi presenta a Sigep e WOC Dubai il Catalogo Accessori 2024: protagonista il mondo del caffè nelle sue evoluzioni

Il noto produttore di componenti per macchine da caffè, DVG De Vecchi Srl, presenta con orgoglio la sua ultima evoluzione del Catalogo Accessori 2024 in occasione della partecipazione alle principali fiere internazionali dell'Horeca e del settore caffè in programma a gennaio: Sigep in programma a Rimini dal 20 al 25 gennaio, dove l'azienda sarà presente allo stand 187 nel Padiglione D1; e WOC Dubai, in programma dal 21 al 23 gennaio, presente allo stand Z5-H40.

La nuova proposta riflette l'accelerato progresso del settore, distinguendosi per un approccio all'avanguardia, con una proposta completa in grado di soddisfare ogni esigenza grazie alle competenze acquisite in quasi sessant'anni di esperienza nel campo. Nel catalogo 2024, oltre a espresso e specialty, si troveranno accessori e attrezzature per le estrazioni alternative.

Cosa aspettarsi dal nuovo Catalogo Accessori 2024 di DVG De Vecchi

Nel Catalogo Accessori 2024 si troveranno migliaia di articoli, che si affiancano agli oltre 50.000 ricambi per macchine da caffè,  macinadosatori e addolcitori d’acqua provenienti dai fornitori e dai costruttori di macchine per l'horeca. La produzione interna nasce dalla collaborazione sinergica tra l'ufficio tecnico, la ricerca e sviluppo, l'officina meccanica e l'assemblaggio. Un rapporto che va oltre il mero fornitore, definendo una vera e propria partnership con i costruttori di macchine per l'espresso.

Il catalogo accessori, la cui prima edizione è nata solo sei anni fa durante la partecipazione al Sigep, ha conosciuto uno sviluppo notevole. La scelta di investire in questo settore è emersa nel momento in cui ci si rese conto che la fiera era incentrata sul barista e sull'operatore, manifestando un crescente interesse nel campo dello specialty coffee. Da qui l'idea di presentarsi anche come creatori di accessori innovativi.

Il mondo del caffè tra evoluzione e innovazione

Nel suo ampio catalogo accessori, DVG De Vecchi anticipa il mutare delle abitudini nel consumo di caffè, abbracciando le diverse modalità di estrazione che caratterizzano il panorama contemporaneo.

Fino ad oggi nota principalmente come produttrice di componenti per macchine da caffè professionali e prosumer, il core business di DVG De Vecchi, l'azienda ha ora ampliato la sua prospettiva. Consapevoli della trasformazione globale nell'approccio al caffè, l'azienda ha deciso di spingersi oltre il tradizionale espresso italiano. Il catalogo offre una vasta gamma di accessori e attrezzature per diverse metodologie di estrazione utilizzate in tutto il mondo e da qualche anno, anche in alcune caffetterie italiane specializzate.

La filosofia di DVG De Vecchi va oltre la mera produzione di macchine per l'espresso, posizionandosi come punto di riferimento nel mondo del caffè, intendendo comprendere il consumo della bevanda nella sua totalità. Per l'azienda, essere un punto di riferimento significa andare oltre la funzione estrattiva della macchina del caffè, comprendendo il ruolo chiave del caffè nel contesto sociale e conviviale.

DVG De Vecchi a Sigep 2024 e WOC Dubai

DVG De Vecchi si prepara a stupire i visitatori del Sigep 2024, dove sarà possibile trovare i commerciali dell'azienda pronti ad accogliere visitatori e clienti e a rispondere a tutte le domande e curiosità, oltre che toccare con mano parte delle attrezzature e accessori e le novità. 

L'attenzione per la distintività grafica sarà evidente nei componenti esposti nello stand, un segno che ha contraddistinto l'offerta di DVG De Vecchi nel corso degli anni.

Tra le novità in primo piano, spicca la linea di pressini interni, comprendente il Black Mamba in edizione limitata, dal design total black, e il pressino Leo con setole incorporate per la pulizia del portafiltro durante la pressatura. 

Il TechUp2™ è una delle innovazioni più rilevanti, uno speciale portafiltro invenzione e brevetto di DVG De Vecchi. Questo strumento non solo misura con precisione temperatura e pressione della macchina, ma sarà presentato in una versione evoluta con un'applicazione che raccoglie i valori di pressione e temperatura del caffè erogato, utilizzando lo standard Bluetooth®.

L'azienda proietta la sua presenza su mercati internazionali, evidenziando l'approccio globale attraverso un catalogo in doppia lingua, italiano e inglese. I prodotti trasversali saranno presentati non solo al Sigep, ma anche al World of Coffee di Dubai, testimoniando l'ambizione di DVG De Vecchi di lasciare il segno su scala mondiale. 

Visita lo stand di DVG De Vecchi al Sigep D1-187 e al WOC Dubai Z5-H40.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.