Aspettando il mio San Marzano 2024, l'evento dedicato ai professionisti dell'Horeca
Evento enogastronomico a San Valentino Torio: celebrazione del pomodoro San Marzano DOP con chef, pizzaioli e visite allo stabilimento di Solania.
Martedì 30 luglio alle ore 19, nei campi di Solania a via Maria Carino 10, presso la Tenuta Don Eugenio a San Valentino Torio, in Provincia di Salerno, si terrà l’evento “Aspettando il mio San Marzano 2024”.
L’azienda leader nella coltivazione del San Marzano
Giuseppe Napoletano, fondatore di Solania , in collaborazione con Perrella Network, organizza questa kermesse dedicata al pomodoro San Marzano DOP. L'evento celebra il famoso "oro rosso" dell’Agro Nocerino Sarnese, confermando l'impegno dell'azienda nel settore.
Ospiti illustri e presentazioni culinarie
La serata vedrà la partecipazione dei curatori delle guide 50 Top Pizza e 50 Top Italy: Barbara Guerra, Luciano Pignataro e Albert Sapere. Il direttore di La Buona Tavola Magazine, Renato Rocco, illustrerà i piatti degli chef e le pizze dei pizzaioli.
i brand ambassador del pomodoro di Solania
Saranno presenti i brand ambassador del pomodoro di Solania , i pizzaioli Diego Vitagliano, Sasà Martucci e Raffaele Bonetta, che utilizzeranno uno dei tre forni disponibili. Gli altri forni saranno a disposizione dei maestri istruttori dell’Accademia PizzaDoc, presieduta da Antonio Giaccoli, e della pizzeria Jarama di Emilio Di Nardo con la sua pizza alla brace.
Chef rinomati e specialità culinarie
Parteciperanno chef di fama come Antonio Peluso della Locanda del Baccalà, Cristian Oliviero del Dejavu, Domenico Savio Pezzella del Sohara Luxury Club e Demodé, Francesco Del Prete del pastificio Del Prete, e i pasticcieri Aniello Di Caprio e Giuseppe D’Addio della scuola Dolce & Salato, oltre a Giuseppe Auricchio del Ravida Resort.
Riprese televisive e visite allo stabilimento
L'evento sarà ripreso dalle telecamere del Gambero Rosso Channel per uno speciale sull’azienda. Gli operatori del settore horeca. potranno visitare lo stabilimento di Solania a Fosso Imperatore nel primo giorno di produzione del pomodoro San Marzano DOP e scegliere il proprio campo di produzione.
Saranno presenti i maestri pizzaioli dell’Associazione Verace Pizza Napoletana (AVPN), guidati dal loro presidente Antonio Pace.
Il Vesuvio protagonista dell’edizione 2024
“L’evento quest’anno è caratterizzato dall’elemento Vesuvio, ben visibile dalla Tenuta, che fa da sfondo ai filari di pomodoro – spiega il patron Giuseppe Napoletano -. Infatti, se l’elemento dell’anno scorso era stato l’acqua del fiume Sarno, quest’anno invece il focus è sul terreno fertile dell’Agro Nocerino Sarnese che, grazie alla funzione concimatrice del vulcano, permette la crescita rigogliosa di questa straordinaria pianta, i cui frutti vengono raccolti per ben tre volte nel corso della stagione di produzione”.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!