Back To The Wine, torna a Venezia la rassegna dei vini artigianali

Il 12 e il 13 novembre 2023 Venezia accoglierà la rassegna dedicata ai vini artigianali Back To The Wine, dove il vino diventa un racconto

10 Nov 2023 - 09:04
Back To The Wine, torna a Venezia la rassegna dei vini artigianali

Per la sesta edizione dell’evento Back To The Wine, in programma il 12 e il 13 novembre 2023, è stata scelta per la prima volta Venezia. Dedicato ai vini artigianali e naturali, organizzato da Andrea Marchetti e da Blu Nautilus, Back to the Wine si svolgerà al Terminal 103 – Stazione Marittima. La decisione di arrivare a Venezia dopo Faenza e Bologna non è casuale: la Serenissima ha una storia secolare legata al commercio di vino e ai cambiamenti del settore, è sempre stata un incrocio di civiltà e di culture. Caratteristiche che, unite al fascino e alla bellezza, rendono questa città ideale.

I protagonisti della Fiera e Mercato sono i vini artigianali, quelli che rispondono alle necessità della natura che li forma e alla manualità dell’uomo che li guida, e i piccoli o piccolissimi produttori provenienti da tutto il territorio nazionale che li creano. La natura, unita al savoir-faire dell’uomo, determina l’espressività unica di questi vini, che diventano il racconto di una storia, quella del produttore con la propria filosofia e le proprie scelte.

Ph Henrique Ferreira

«Back To The Wine è la concretizzazione di un sogno che porto avanti da tempo, la valorizzazione di vini realizzati con il minor intervento possibile, in vigneto come in cantina. Sono prodotti fatti a mano, in cui il saper fare del vignaiolo-artigiano dona una personalità spiccata al vino, svincolandosi da omologazione e convenzione. – Afferma Andrea Marchetti. – L’evento vedrà la partecipazione di circa cento aziende, in gran parte a conduzione famigliare, e sarà aperto a operatori del settore, giornalisti e appassionati».

Back to The Wine si avvarrà della collaborazione di Confesercenti Metropolitana Venezia Rovigo.

Informazioni: Terminal 103 – Stazione Marittima, 30135 Venezia (VE).

Domenica 12 novembre 2023 dalle 11 alle 19 e lunedì 13 novembre dalle 10 alle 18.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.