HorecaTv a Host 2023: Intervista con Massimo Renda di Caffè Borbone srl
Host 2023: Fabio Russo intervista Massimo Renda, Fondatore e Presidente di Caffè Borbone che annuncia in anteprima un'importante novità di prodotto sostenibile
Siamo ad Host e dopo avervi mostrato le novità di prodotto presentate in questa edizione con l'AD Marco Schiavon, le telecamere di HorecaTv tornano allo stand Caffè Borbone, dove Fabio Russo ha intervistato Massimo Renda,
Il focus di questa interessante intervista è la sostenibilità, un tema caro a Caffè Borbone e al suo fondatore. L'azienda continua ad innovare, ne è un esempio la nuova Moka Ciao, la prima moka non adattata ma proprio progettata per l'utilizzo con cialda. Caffè Borbone dimostra, così, ancora una volta, di essere una torrefazione sempre più orientata verso questo monoporzionato poiché, oltre ad offrire il miglior rapporto tra prezzo e resa in tazza, è soprattutto il più sostenibile.
Per l'azienda la sostenibilità è un'azione concreta più che un’idea e prende forma anche oltre il prodotto: Caffè Borbone mette in campo azioni concrete a sostegno del benessere del pianeta, dei paesi da cui proviene il caffè e dei coltivatori, e anche sul suo territorio, per sostenere le fasce di popolazione più deboli.
Massimo Renda ci parla di alcuni dei progetti che più gli stanno a cuore e che forse non tutti conoscono, come ad esempio, Caffe del Birbantello, il progetto tramite il quale un mese all’anno vengono commercializzati prodotti in scatole disegnate da bambini proveniente da contesti difficili poi premiati con borse di studio, in modo da dare un aiuto concreto per il loro futuro. E ancora, in Uganda, paese che si trova di fronte a mille difficoltà di varia natura, Caffè Borbone ha dato vita con un partner ad un progetto che coinvolge le donne che coltivano caffè e le loro famiglie, al fine di potenziere, migliorare e avanzare il lavoro.
Caffè Borbone infine, ricordiamo, ha inventato la cialda compostabile, novità diventata un must e poi resa libera per tutti i competitor sul mercato. Un'innovazione arricchita successivamente anche dal packaging completamente riciclabile; alla stregua di questo modello, basandosi sullo stesso concetto di sostenibilità Massimo Renda ci rivela, in esclusiva, che l'azienda lancerà le prime capsule compatibili Nespresso e A Modo Mio.
Clicca sull'immagine e segui l'intervista a Massimo Renda