HorecaTv. Intervista con Maria Vittoria Rinaldi di Gruppo Cimbali
I microfoni di HorecaTv hanno raggiunto alla Milano Design Week Maria Vittoria Rinaldi, responsabile del progetto Home e brand manager di Gruppo Cimbali SpA
Siamo virtualmente alla Milano Design Week, che si svolge proprio in questi giorni nella capitale meneghina in concomitanza con il Salone del Mobile 2021. Ed è per questa occasione che i microfoni di HorecaTv hanno raggiunto Maria Vittoria Rinaldi, la responsabile del progetto Home e brand manager di Gruppo Cimbali SpA, nell'intervista realizzata da Fabio Russo.
Abbiamo di recente dato notizia del lancio da parte di Gruppo Cimbali della nuova Faemina, la macchina per caffè espresso a brand Faema firmata ItalDesign con cui Cimbali debutta nel segmento Home.
Maria Vittoria Rinaldi ci ha raccontato l'idea alla base del progetto. Entrare nel segmento Home è da sempre nel piano strategico di Cimbali, ma con un obiettivo preciso: soddisfare una fetta di mercato ancora non "affollata". Il posizionamento è alto e la macchina non a caso si chiama Faemina, perché è una versione semplificata e rimpicciolita della Faema professionale.
Il design è curato fin nei minimi dettagli e la tecnologia non ha lesinato sulle possibilità del consumatore, che è un coffee lover esigente, alla ricerca di un'esperienza caffè che eguagli quella del bar.
Ecco dunque che una macchina dal design ricercato in grado di erogare diverse tipologie di caffè di altissima qualità diventa un oggetto non solo ideale per un "angolo bar" domestico, ma anche in tutti quei luoghi dove l'offerta combina l'eleganza all'esperienza del cliente. Si pensi alle boutique, uffici, alberghi, B&B.
In abbinamento alla macchina, Cimbali ha pensato ad una app che non solo permette all'utente di controllare la macchina da remoto, ma anche di sentirsi parte di una grande comunità di appassionati del caffè. Comprendere meglio le miscele, le temperature di erogazione giuste, saperne di più sulla manutenzione della macchina e sui segreti del caffè.
Segui l'intervista con Maria Vittoria Rinaldi
https://www.youtube.com/watch?v=m7DbGULR0iM [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.