IN’s mercato inserisce a scaffale decine di nuove referenze certificate Fairtrade
Sempre più attenta alla sostenibilità sociale e ambientale l'insegna discount In's mercato ha deciso di ampliare il proprio assortimento con nuove referenze certificate Fairtrade
IN’s mercato, canale discount del Gruppo Pam con sede a Venezia che ad oggi conta oltre 470 punti vendita in tutto il Centro-Nord Italia, collabora da anni con il marchio di certificazione del commercio equo e solidale Fairtrade, un’organizzazione che lavora ogni giorno per migliorare le condizioni dei produttori agricoli nei paesi in via di sviluppo. Come risposta alla sempre maggiore attenzione alla sostenibilità sociale e ambientale, l’azienda ha deciso di ampliare il proprio assortimento con nuove referenze certificate Fairtrade, disponibili in tutti i punti vendita IN’s. Da quest’anno sono stati introdotti diversi prodotti con questo marchio – tra cui: caffè in capsule arabica fruttato e amabile, frollini con farro e gocce di cioccolato Bio, cioccolatini fondenti, praline fondenti, tavoletta con gianduia e nocciole, uovo di cioccolato fondente 72%. È anche disponibile una shopper in cotone Fairtrade, di cui è stato fatto un recente restyling. Il cotone Fairtrade è più sostenibile sia per i lavoratori che per l’ambiente, infatti i piccoli produttori imparano delle tecniche per minimizzare l’uso di acqua e pesticidi. Tra i primi prodotti Fairtrade ad essere introdotti nell’assortimento di IN’S ci sono invece: zucchero di canna, cacao amaro, muesli al cioccolato e banane Bio. Nei prossimi mesi, in vista delle festività natalizie, ci sarà anche un’altra novità nei punti vendita: il pandoro con gocce di cioccolato a marchio Selezione Più, targato sempre Fairtrade. IN’s ha abbracciato la filosofia e l’impegno concreto di Fairtrade per tutelare le condizioni di vita e di lavoro degli agricoltori, garantendo loro un reddito stabile e coprendo i costi di mercato per una produzione sostenibile. L’intento primario dell’insegna è quello di incentivare una scelta di consumo responsabile ed etico, offrendo alla propria clientela un’offerta sempre più vasta e variegata di tali articoli. I nuovi prodotti infatti hanno trovato terreno fertile e riscosso grande apprezzamento nel mercato della GDO e in particolare in quello del discount. Per l’insegna è arrivato anche un segnale positivo da parte di Altroconsumo, la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Quest’ultima infatti ha condotto un’indagine all’interno della quale IN’s mercato viene citato proprio in merito alla commercializzazione di questo genere di prodotti. Un riconoscimento importante per l’insegna veneziana, che continua ad incrementare la propria presenza sul mercato aumentando visibilmente il numero di punti vendita, e inserendo nuovi reparti all’interno dei negozi. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]