Beer Attraction è sempre più internazionale

15 Febbraio 2019 - 04:30
Beer Attraction è sempre più internazionale
Seminari, talk show e meeting all’insegna del business internazionale e senza frontiere: questo è un po' il sunto di quello che si vedrà a Beer Attraction (16-19 febbraio - Fiera di Rimini) in una quattro giorni di Exhibition che si rivolge ai professionisti del settore provenienti da tutto il mondo. Tra questi, gli esperti mondiali che formano la giuria del premio Birra dell’Anno (XIV edizione): oltre 100 i componenti, per metà esteri, tra questi: Bo L. Jensen, presidente della European Beer Consumers Union e Doug Odell’s, che nel 1989 lancia la Odell Brewing Co., il terzo più grande birrificio artigianale del Colorado e il ventiduesimo più grande negli Stati Uniti. Il colosso americano Brewer Association (BA), associazione con oltre 4.904 produttori di birra artigianale americani, presenterà invece per la prima volta al pubblico di BEER ATTRACTION “Taste vs Flavor: how craft beer can elevate pairing in menus” uno studio sull’abbinamento di piatti e birre artigianali americane e “The Power of Craft Beer - Update and Trends in America Craft Beer” un’overview sulla sede della più grande e diversificata cultura birraria al mondo, l’America. Lunedì 18 febbraio sarà il momento invece de “Il Mercato della Birra negli USA” il convegno in collaborazione con ICE Agenzia sulle diverse opportunità di sviluppo oltreoceano dell’export italiano. E dall’incontro tra America ed Europa nascerà il confronto internazionale sul mondo degli Independent Craft Brewers. Brewers Association (BA) e le più forti realtà della britannica Society of Independent Brewers (Siba) illustreranno “Us craft beers and European craft beers: two markets in comparison” un percorso sul mercato birrario, che dalla Francia attraverserà l’Inghilterra fino a raggiungere l’Italia. Nell’area espositiva di Food Attraction, dopo il successo dello scorso anno, torna invece il Contest Internazionale “Gran Premio della Cucina Mediterranea” che vede protagonisti tre National Team della Worldchef provenienti da Slovenia, Francia e Albania. Anche il numero degli espositori si è arricchito di aziende provenienti da ben 10 paesi esteri: USA, Belgio, Germania, Spagna (con una collettiva da Valencia), Austria, Polonia, Francia, Gran Bretagna, Repubblica Ceca e Canada, interessati ad incrementare know-how e opportunità di business internazionali. Mentre l’International Buyers’ Lounge si è allargata con un focus particolarmente attento ai mercati di Germania, Francia e Spagna, ma con buyers provenienti anche da Scandinavia, Paesi Baltici, Polonia, Gran Bretagna, Ungheria, Israele, Repubblica Ceca, USA e Canada. Tra i fattori che contribuiscono ad incrementare il numero di buyer ed aziende espositrici c’è sicuramente da annoverare anche la crescita di BBTech Expo, la fiera dedicata alle tecnologie, attrezzature e accessori per la produzione e il confezionamento di birre e bevande, che si tiene in concomitanza con Beer Attraction. Un format fieristico innovativo nel quale sia gli espositori di birre e bevande, sia gli operatori professionali in visita troveranno opportunità di business con i produttori di macchine e impianti.  
Compila il mio modulo online.