Bibite Sanpellegrino, Acqua Panna e S.Pellegrino anche quest'anno partner della guida "Pizzerie d'Italia" di Gambero Rosso

Il 28 settembre a Napoli sarà presentata l’attesissima Guida “Pizzerie d’Italia 2024”, l'occasione vedrà i Brand di Gruppo Sanpellegrino al fianco dei pizzaioli

21 Sett 2023 - 15:04
Bibite Sanpellegrino, Acqua Panna e S.Pellegrino anche quest'anno partner della guida "Pizzerie d'Italia" di Gambero Rosso

Anche quest’anno Bibite Sanpellegrino, Acqua Panna e S.Pellegrino saranno partner d’eccellenza della Guida “Pizzerie d’Italia 2024” di Gambero Rosso, che vedrà la partecipazione dei migliori pizzaioli del Bel Paese il 28 settembre presso il Palazzo dei Congressi della Mostra D’Oltremare di Napoli. 

La pizza è da sempre un must della cucina italiana, nonché uno dei cibi più apprezzati anche dai turisti in visita. Secondo diverse indagini, la pizza è il piatto preferito dagli italiani, consumato almeno una volta alla settimana, e trend internazionali suggeriscono che il suo consumo sia destinato a crescere e allargare le sue fasce orarie. Che sia semplice o più fantasiosa, la pizza piace proprio a tutti, e negli anni è diventata la base ideale su cui sfogare la propria fantasia culinaria: un’evoluzione che non guarda solo all’eterogeneità degli ingredienti e dei gusti ma anche e soprattutto alla selezione delle migliori materie prime per impasto e condimento, e che è destinata a creare sempre più valore e rinnovata attenzione intorno al mestiere del pizzaiolo, che ricerca e custodisce la qualità, definendo nuovi stili e tendenze.

A queste premesse si ispira il progetto Guida Pizzerie d’Italia 2024: presentato con una serata unica presso il Palazzo dei Congressi della Mostra D’Oltremare, proprio nel cuore di Napoli, vedrà riuniti tutti i migliori pizzaioli italiani e si tradurrà in un’esperienza di gusto sorprendente. L’evento esclusivo, arrivato alla sua undicesima edizione, unirà cucina e bevande, avvicinando delle vere e proprie pizze d’autore ad innovative proposte di vino, birra e cocktail. Ad affiancare le proposte culinarie saranno Acqua Panna e S.Pellegrino, protagoniste della cultura del fine dining internazionale. Acqua Panna è contraddistinta da un gusto unico ed un equilibrio minerale perfetto, grazie ai quali riesce a valorizzare al meglio i piatti più raffinati che accompagna, mentre S.Pellegrino grazie alle sue delicate bollicine porta in tavola il suo gusto inconfondibile con proprietà di abbinamento apprezzate in tutto il mondo da oltre 120 anni. Inoltre, le Bibite Sanpellegrino, base ideale per realizzare cocktail ricercati ed iconici da abbinare alla pizza d’autore, aggiungeranno frizzantezza e gusto alla serata con una proposta a base di Tonica Agrumi Sanpellegrino ed una che vede protagonista Limonata Naturali Sanpellegrino. Due cocktail unici e dal gusto ricercato, che aggiungono ancor più italianità alle pizze di grandi maestri. 

La tendenza di abbinare pizza & cocktail si è sviluppata soprattutto negli ultimi anni, complice anche la nascita di numerosi locali glamour che proprio all’interno dei loro menù offrono nuovi accoppiamenti ricercati e sorprendenti. Questa unione inaspettata definisce nuovi stili e tendenze: ecco, quindi, che una pizza casalinga o gourmet, arricchita da combinazioni che uniscono tradizione e sperimentazione, viene accostata ad un’esperienza di mixology elegante, talvolta moderata, con proposte di drink meno alcolici, ma sicuramente premium. 

La rassegna Guida “Pizzerie d’Italia 2024” prevederà quest’anno due momenti distinti all’interno di un’unica giornata: la Presentazione e la premiazione della Guida alle ore 11 e una degustazione a cura dei premiati dalle 13 alle 15. I premi di Sanpellegrino saranno consegnati da Bibite Sanpellegrino alla Miglior Pizzeria con bere miscelato mentre Acqua Panna e S.Pellegrino consegneranno il premio al miglior Pizzaiolo Emergente – una categoria che sta particolarmente a cuore a S.Pellegrino che da anni sostiene i giovani protagonisti più talentuosi del mondo della ristorazione, supportandoli attraverso formazione, mentoring e opportunità lavorative.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.