Armando lancia la nuova linea di Pesti con basilico genovese DOP

La nuova linea di Pesti Armando è realizzata con ingredienti italiani di alta qualità e origine certificata, adatta ad accompagnare ogni formato della sua pasta

21 Sett 2023 - 14:31
Armando lancia la nuova linea di Pesti con basilico genovese DOP

Condimento veloce, versatile e amatissimo in tutta Italia: Armando lancia la nuova linea di Pesti, adatta ad accompagnare ogni formato della sua Pasta
Realizzati con ingredienti italiani di alta qualità e origine certificata, i pesti della linea sono due, il pesto classico genovese e la sua variante senza aglio, entrambi preparati con basilico genovese DOP, Grana Padano DOP, Pecorino romano DOP e olio extravergine d’oliva 100% italiano. 

Anche i Pesti di Armando nascono dalla scelta di valorizzare la migliore materia prima italiana, per offrire al consumatore un’esperienza organolettica gourmet. 
Il brand Armando ha fatto del claim “La Cura del Grano” una filosofia di pratiche di coltivazione virtuose che conducono alla eccellenza organolettica nel mondo della pasta. 
La stessa cura si riscontra anche in tutte le altre linee del marchio Armando, sia che nascano dal grano sia che rendano ancora più gustoso ogni piatto di pasta con esso prodotto, come nel caso dei pesti.
La linea di Pesti di Armando sarà disponibile da ottobre ed è destinata al canale Normal Trade, all’e-commerce del sito di Pasta Armando: https://www.pastarmando.it/shop-online e all’Export.

Il Pesto di Armando alla genovese

Pesto classico realizzato con basilico genovese DOP, Grana Padano DOP, Pecorino romano DOP e olio extravergine d’oliva 100% italiano. 
Non pastorizzato
Senza glutine
In vasetto di vetro da 180 g
Shelf life: 14 mesi

Il Pesto di Armando alla genovese senz’aglio 

Versione senza aglio della ricetta del Pesto classico, realizzato con basilico genovese DOP, Grana Padano DOP, Pecorino romano DOP e olio extravergine d’oliva 100% italiano. 
Non pastorizzato
Senza glutine
In vasetto di vetro da 180 g
Shelf life: 14 mesi

Pasta Armando è il marchio del pastificio De Matteis che distingue la pasta di alta qualità, prodotta con il grano 100% Italiano della Filiera Armando, nata nel 2010 su intuizione del Presidente Cavaliere del Lavoro Armando Enzo De Matteis e commercializzata oggi in Italia e in circa 40 Paesi esteri. Il grano duro con cui è realizzata è coltivato in 8 regioni italiane dagli agricoltori che aderiscono al Patto Armando, secondo un rigoroso disciplinare che definisce l’elevato contenuto proteico da raggiungere (almeno 14,5%) e le pratiche agronomiche che permettono una concreta tutela del territorio. La cura degli agricoltori della filiera Armando nell’osservare il disciplinare, unita al complesso sistema di controlli qualitativi interni ed esterni e alla compresenza nello stabilimento di mulino e pastificio – e quindi il fatto di avere una filiera completamente tracciata - ha permesso di ottenere per Pasta Armando la certificazione di “Metodo Zero residui di Pesticidi e Glifosato”. 
De Matteis Agroalimentare SpA nasce nel 1993 a Flumeri (AV), in prossimità delle principali aree di coltivazione del grano duro di Puglia, Campania e Basilicata. Grazie all’impegno e alla passione delle due famiglie fondatrici, De Matteis e Grillo, è oggi uno dei più importanti player nel mercato mondiale della pasta secca di alta qualità: conta 270 dipendenti ed esporta in oltre 40 Paesi del mondo, per un fatturato (2022) di circa 230 milioni di euro realizzato all’80% all’estero. De Matteis Agroalimentare SpA è fra le poche aziende del settore ad avere il molino di proprietà collegato direttamente al pastificio. Il suo impianto di molitura, con annesso pastificio delle origini, è diventato un insediamento industriale all’avanguardia. L’impianto di Flumeri (AV) insieme a quello di Giano dell’Umbria (PG) raggiungono una capacità produttiva annua di oltre 180.000 tonnellate.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.