Bioesserì Porta Nuova: ogni giovedì Dj Set e Aperitivo bio

4 Febbraio 2020 - 04:30
Bioesserì Porta Nuova: ogni giovedì Dj Set e Aperitivo bio
A quattro mesi dall’inaugurazione nell’avvenieristico quartiere di Porta Nuova, Bioesserì, ristorante biologico, inizia il cammino verso la primavera lanciando il nuovo format “Music & Food”.    Il locale cambia veste e dal 6 febbraio, tutti i giovedì a partire dalle 18.30 Dj Set con Emanuela Littardi in arte “Disway” che regalerà agli ospiti atmosfere elettroniche con tuffi nel passato, nei classici degli anni ’80. Un appuntamento a cadenza settimanale per Bioesserì Porta Nuova, che oltre alla musica vedrà protagonisti gli ottimi cocktail biologici preparati dal bartender Andrea Di Prinzio Andrea Di Prinzio che delizierà gli ospiti con originali proposte di mixology dall’aperitivo all’after dinner.
 width=
Bioesserì - AGATHA CRISTIE
Il giovane bartender di Bioesserì Porta Nuova potrà contare sui migliori produttori biologici per una miscelazione contemporanea e intrigante che punta su proposte semplici nella struttura, fresche, colorate, che appagano l’occhio e il gusto. Dieci signature drink a cui se ne aggiungono quattro in food pairing. Cocktail tropicali a base rum ed estratti, a base tequila e mezcal, a base distillati, sparkling drink con bollicine, soft drink e ovviamente analcolici, sempre seguendo la strada maestra della sostenibilità. Sostenibilità che significa anche utilizzare le materie di recupero, all’insegna della lotta allo spreco senza rinunciare al gusto e alla creatività, con un’attenzione anche al plastic free, sostituendo le cannucce di plastica con la loro versione biodegradabile in amido di mais. 
 width=
Andrea Di Prinzio - Bartender
La mixology bio apre un panorama tutto da scoprire e sempre più di tendenza, dove la qualità della materia prima è un elemento imprescindibile per soddisfare un pubblico sempre più attento al benessere oltre che al gusto. L’aperitivo da Bioesserì sarà accompagnato anche da assaggi presenti nel menu del locale che richiamano i sapori mediterranei, tradizionali e sfiziosi, perfetti per esaltare i drink cullati da un sottofondo di ottima musica. Prossimo appuntamento giovedì 6 febbraio dalle 18.30
 width=Bioesserì
Bioesserì nasce da un’idea di Vittorio e Saverio Borgia, due fratelli siciliani, che dopo la laurea in Economia alla Bocconi per il maggiore Vittorio e in Ingegneria Meccanica al Politecnico per Saverio, decidono di investire il loro talento nell’idea di una ristorazione buona, sana e golosa. Nel 2012 nasce il primo Bioesserì a Milano e due anni dopo replicano a Palermo. A settembre 2019 inaugurano il terzo locale nell’avvenieristico quartiere Porta Nuova a Milano. Bioesserì è un luogo, dove al centro di ogni cosa c’è la sostenibilità ambientale, il rispetto e la ricerca della migliore materia prima rigorosamente biologica. Materie prime che provengono da produttori di fiducia selezionati in Italia (soprattutto in Sicilia) ma anche all’estero che praticano un’agricoltura naturale che non utilizza pesticidi e tutela la biodiversità. Una cucina di territorio che esalta i sapori veri della terra, del mare e della montagna con ricette semplici, eleganti e raffinate per il bistrot con pizzeria che va al cuore di chi sa apprezzare le cose fatte bene. Bioesserì è un mondo bio che accompagna ogni momento della giornata, dalla pasticceria della prima colazione, al pranzo, all’aperitivo fino alla cena.
Compila il mio modulo online.