Eurofood distribuirà in esclusiva per l'Italia la gamma di Ajinmoto
Il portfolio di Eurofood in Italia si arricchisce di un nuovo marchio. Recentemente, infatti, lo storico Gruppo di Corsico (MI) ha annunciato l’accordo di distribuzione esclusiva per l’Italia della gamma di AJINOMOTO, colosso alimentare giapponese fondato nel 1909. Oggi AJINOMOTO può vantare un fatturato globale di 9,5 miliardi di euro e oltre 120 stabilimenti produttivi dislocati in 35 paesi nel mondo che danno lavoro a quasi 35.000 persone.
“Eat Well, Live Well” - mission perseguita fin dai primi anni del Novecento dai due fondatori Kikunae Ikeda e Saburosuke Suzuki - riassume lo spirito che ha portato alla creazione del Gruppo alimentare: contribuire al miglioramento dell’alimentazione e del benessere mondiale per il presente ma anche e soprattutto per il futuro, proponendo prodotti gustosi, convenienti e innovativi. Oggi AJINOMOTO rappresenta il Gruppo alimentare globale che ha nel proprio catalogo specialità guidate da una bioscienza all’avanguardia e da tecnologie chimiche di altissimo livello. Il Marchio OYAKATA rappresenta il fiore all’occhiello del Gruppo: una gamma completa di piatti istantanei e zuppe della tradizione giapponese che permettono di scoprire e apprezzare i sapori originali della cucina del Sol Levante.
Per far conoscere al consumatore europeo l’assortimento di preparazioni orientali del Gruppo, nel 1999 è stata creata AJINOMOTO Polonia, che, basandosi sul know-how della Casa Madre, sviluppa la linea di zuppe istantanee giapponesi e i piatti a base di noodles nelle pratiche cup. Sono oltre 200 milioni i prodotti che ogni anno escono dallo stabilimento di Varsavia, confermandosi così la principale azienda alimentare di origine giapponese distribuita in oltre venti paesi europei.
Tag:
Compila il mio modulo online.
Ti potrebbe interessare anche
Sodexo acquista la start-up parigina FoodChéri
Redazione 28 Marzo 2018 04:44
Carapelli Firenze celebra 130 anni con un importante progetto di rilancio
Redazione 17 Febbraio 2023 15:12
COVID-19: l'aiuto di Birra Peroni ai distributori della filiera Horeca
Redazione 25 Marzo 2020 04:36