Birra Peroni confermata Top Employer Italia 2026 per il quinto anno consecutivo
Per il 5° anno Birra Peroni ottiene la certificazione Top Employer Italia 2026 distinguendosi per Rewards & Recognition, Talent Acquisition ed Employer Branding
PREMI E RICONOSCIMENTI - Birra Peroni ottiene per il quinto anno consecutivo la certificazione Top Employer Italia 2026, rilasciata dal Top Employers Institute, ente indipendente che valuta le eccellenze aziendali nelle politiche e pratiche di gestione delle Risorse Umane. L'azienda registra un miglioramento nel punteggio complessivo rispetto all'anno precedente, confermando una tendenza di crescita continua e testimoniando un investimento efficace e costante sulle proprie persone.
In particolare, Birra Peroni si distingue negli ambiti Rewards & Recognition, Talent Acquisition ed Employer Branding, che segna l'incremento più significativo. Risultati in crescita anche per le aree WellBeing e Diversity & Inclusion, priorità strategiche per l'azienda che nel 2025 ha lanciato BeHer, l'iniziativa del brand Peroni a supporto della parità di genere con focus sul mondo del lavoro.
"Da anni investiamo in modo strutturato e continuo sul nostro ambiente di lavoro e sul benessere complessivo di colleghe e colleghi, traducendo i nostri valori in azioni concrete e misurabili. Vedere questo impegno riconosciuto nel tempo e con risultati sempre migliori anno dopo anno è per noi un motivo di grande orgoglio e conferma che il focus sulle persone non è solo una dichiarazione di intenti, ma una scelta quotidiana" dichiara Gianluca Di Gioia, Direttore HR di Birra Peroni.
"Il riconoscimento di quest'anno assume un valore ancora più significativo perché evidenzia quanto inclusione e benessere siano per noi fondamentali. Il nostro impegno per i prossimi anni è quello di rendere il nostro percorso in questi ambiti sempre più ampio e strutturato, facendo crescere ciò che già facciamo oggi, così da continuare a generare valore concreto e duraturo nel tempo."
Top Employers Institute è l'ente certificatore globale di riferimento per l'eccellenza aziendale nelle risorse umane. Attraverso il Programma di Certificazione Top Employers, supporta le aziende nel miglioramento continuo e nel potenziamento delle proprie pratiche HR, valutando ambiti chiave quali ambiente di lavoro, talent acquisition, diversità e inclusione e benessere.
Le organizzazioni che superano il processo di certificazione ottengono un riconoscimento, distinguendosi per l'attenzione alle persone e la qualità dell'esperienza lavorativa. Fondato oltre 30 anni fa, Top Employers Institute ha certificato in 125 Paesi di tutto il mondo più di 2.400 organizzazioni che, grazie alle loro eccellenze in ambito HR, hanno generato un impatto positivo sulla vita di oltre 13 milioni di persone






