Bonduelle Food Service lancia la nuova linea Brunoise
Bonduelle Food Service presenta la nuova linea Brunoise composta da 4 referenze idonee per svariate preparazioni pensate per semplificare il lavoro degli chef
PRODOTTI - Bonduelle Food Service, divisione del Gruppo Bonduelle specializzata nelle soluzioni vegetali per il settore del Fuori Casa, ha presentato la nuova linea Brunoise.
Questa gamma è progettata per semplificare il lavoro degli chef, consentendo loro di dedicare più tempo alla creatività culinaria. La linea comprende quattro referenze: Broccoli, Cavolfiori, Duo di Carote e Duo di Zucchine, tutte verdure comunemente utilizzate in cucina. Queste vengono proposte in un pratico taglio brunoise, con dimensioni di 4x4x4 mm, per garantire un servizio efficiente e un notevole risparmio di tempo.
Le verdure della linea Brunoise sono tagliate con precisione, assicurando un aspetto regolare e uniforme, e mantengono inalterate consistenza, colore e gusto durante la preparazione. Questi prodotti sono immediatamente pronti per ogni tipo di ricettazione, riducendo il tempo di lavorazione e minimizzando gli sprechi. Sono adatte per la cottura sia al microonde che in padella, preservando le loro caratteristiche organolettiche.
La nuova linea si distingue per la sua versatilità e facilità d'uso, idonea a una vasta gamma di preparazioni. Le verdure possono essere utilizzate come ingrediente principale, in insalate, come guarnizioni, topping per pizze, ripieni e contorni. Ogni referenza è confezionata in pratiche buste da 2,5 kg (con quattro buste per cartone) e si presta a un dosaggio facile, contribuendo a una gestione efficiente senza sprechi.
In concomitanza con il lancio della linea Brunoise, è stato creato il Quaderno di Ricette Brunoise, realizzato da Fabrizio Milione, Chef Executive del team Bonduelle Food Service. Questo quaderno offre numerose idee pratiche e creative per sfruttare al massimo la versatilità della linea, permettendo agli chef di esplorare nuove combinazioni di sapori e applicazioni in cucina.
Con la nuova linea Brunoise, Bonduelle Food Service ribadisce il suo impegno a fornire prodotti di alta qualità, caratterizzati da un elevato contenuto di servizio, che semplificano le preparazioni e garantiscono risultati eccellenti in cucina.
La ricetta: Timballo di riso venere alla Brunoise di verdure e crema di Peperoni Julienne Grigliati
INGREDIENTI (per 4 persone)
- 100 g Brunoise di Carote
- 100 g Brunoise di Cavolfiori
- 100 g Brunoise di Zucchine
- 100 g Brunoise di Broccoli
- 300 g Peperoni Julienne Grigliati Service
- 200 g riso venere
- 100 g riso parboilled
- 1 spicchio d’aglio
- 100 g brodo vegetale
- 100 g olio EVO
- sale Qb
- pepe Qb
PROCEDIMENTO
Cuocere il riso in abbondante acqua salata e a cottura ultimata raffreddarlo velocemente.
In una padella antiaderente, aggiungere olio, aglio e le Brunoise; spadellare per circa 5 minuti e aggiungere al riso cotto regolando di sapore con sale e pepe. Per la crema di Peperoni, versare in una casseruola il brodo vegetale e i Peperoni Julienne e cuocere per circa 10 minuti; frullare, setacciare e insaporire con sale e pepe.
Disporre il riso all’interno di 4 stampi.
Ultimare il piatto adagiando la crema alla base del piatto e sformare il timballo al centro del piatto.
Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!