Brancamenta torna on air con una campagna integrata per tutta l'estate

Brancamenta torna con una campagna integrata per presidiare l’Estate 2022. Già in tv con il suo intramontabile film storico, e poi in radio, sui social, su spotify e con una campagna di contextual planning. 

7 Lug 2022 - 07:07
Brancamenta torna on air con una campagna integrata per tutta l'estate

Il ritorno on air di Brancamenta, ll’amaro alla menta piperita del Piemonte, ha avuto inizio con lo spot tv “un intenso brivido di piacere”: lo spot, coinvolgente e dinamico, on air per 8 settimane dal 12 giugno al 6 agosto, colpisce con grande intensità in pochi secondi, quasi a richiamare quell’apice di piacere istantaneo, procurato dal brivido di piacere ghiacciato, per il quale Brancamenta è così noto e amato.

A partire dalla prima settimana di luglio, Brancamenta torna anche sulle piattaforme digitali con tre grandi novità:

  • una campagna social per enfatizzare il potere rinfrescante e l’intenso brivido di piacere attraverso un hashtag di campagna #momentibrrr per raccontare i momenti che generano più emozioni, dalla prenotazione delle vacanze estive con un click, alla gioia di vedere un cielo stellato davanti a un falò con amici, all’entusiasmo nel condividere una sorpresa inaspettata;
  • un’attivazione con noti influencer che mostreranno alle proprie “follower base” la corretta modalità di bevuta, rigorosamente ghiacciata e riattualizzeranno lo storico “Brrr”, rendendo virale il jingle memorabile del Brand. Ognuno di noi sarà invitato a interagire con loro per condividere i più sorprendenti ed emozionanti “momenti brrr”;
  • una campagna di contextual planning sul portale www.meteo.it con creatività diversificate e originali in base alle condizioni meteo.

Lo stesso jingle sarà protagonista anche del nuovo spot radio, ON AIR sulle emittenti nazionali e areali del Centro Sud e Veneto dal 17 Luglio al 6 Agosto 2022, che sarà amplificato anche attraverso la piattaforma di streaming Spotify. https://www.youtube.com/watch?v=5PBwx4m8180

Suoni di ambiente esterno, di un luogo molto caldo e assolato. Si sentono tre cubetti di ghiaccio che cadono in un bicchiere e subito la versata di prodotto Brancamenta. All’improvviso i suoni cambiano, si fanno più lievi, una donna sospira dopo aver bevuto, dando l’idea di essere davvero dissetata. Il messaggio è chiaro: “Brancamenta. L’amaro ideale rinfrescante da bere ghiacciato. Brrr … Brancamenta. Un intenso brivido di piacere”.  

Ma non finisce qui: il messaggio si completa con una chiara call to action all’acquisto del prodotto Brancamenta con l’iconico bicchiere “scolpito nel ghiaccio”, disponibile nei supermercati e su www.etilika.it, l’enoteca online specializzata nella ricerca, selezione e vendita dei migliori vini made in Italy, champagne e superalcolici, tra cui l’intero portafoglio Branca, appunto.  

Fratelli Branca Distillerie è un'impresa familiare creata nel 1845 da Bernardino Branca. Negli ultimi 23 anni, sotto la guida di Niccolò Branca, quinta generazione della famiglia, la società ha esteso significativamente la presenza dei propri marchi in oltre 160 paesi. La società ha un portafoglio diversificato di brand premium e luxury guidati da Fernet-Branca, al liquore Brancamenta, il Vermouth Carpano, Punt e Mes, Carpano Botanic Bitter, il liquore Caffè Borghetti, il Brandy Stravecchio Branca e Stravecchio Branca XO, la Grappa Candolini e il Vermouth di lusso Antica Formula di Carpano, inventore del Vermouth.
Compila il mio modulo online.