Burger Day, un italiano su tre mangia hamburger tutti i giorni
In occasione del Burger Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Deliveroo, uno dei colossi della consegna di cibo a domicilio, scatta una fotografia degli italiani consumatori di hamburger.
Un italiano su tre mangia hamburger quasi tutti i giorni, a cena con gli amici o in pausa pranzo, con carne di manzo o pollo, e se potesse concedersi un hamburger fuori dagli schemi preferirebbe un carbonara burger. La ricerca è stata condotta in collaborazione con Doxa e da questa si evince che, mentre un italiano su tre consuma hamburger tutti i giorni, quasi l'80% afferma di consumarlo una volta al mese.
Le occasioni di consumo sono per il 36% assieme ad amici la sera a cena, oppure in compagnia del proprio partner per il 35%, in pausa pranzo durante le giornate lavorative per il 23%. Solo il 12% sceglie di consumarlo da solo. L'hamburger classico, quello con carne di manzo, è il favorito da parte di tutti gli intervistati con il 60% delle preferenze. Graditissimi sono anche il potato burger e il fish burger, che si attestano intorno al 30 per cento delle preferenze. Legumi, quinoa e avocado sono i gusti preferiti da chi sceglie un hamburger vegetale, mentre chi si vuole allontanare totalmente dai gusti classici e sceglie schemi non tradizionali, vorrebbe un hambuger a base di carbonara, pasta in sostituzione del pane e ripieno di uova e bacon.
Nella speciale classifica europea di consumatori di hamburger l'Italia è seconda soltanto a Regno Unito e Francia come consumatrice di hamburger.
Secondo un'indagine condotta da un altro colosso del cibo a domicilio, Foodora, mentre in Italia l'hamburger più amato è composto da pane classico, formaggio Cheddar, pomodori, cipolla, guacamole, carne di manzo, mostarda, mozzarella, Jalapeno e ketchup, a livello mondiale ai jalapeno vengono preferiti i cetrioli. Patatine fritte (40%), patate fritte dolci (32%) o al forno (9%) i contorni ideali. Cola, tè freddo, birra e acqua le bevande di accompagnamento.
Compila il mio modulo online.