Caciocavallo Impiccato Kit Box: tutto l'occorrente per prepararlo a casa
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.
La ricetta del Caciocavallo Impiccato ha origine da un'antica tradizione del sud Italia. Si tratta di un formaggio stagionato a pasta filata, tipico della Basilicata e dell'Irpinia che affonda le sue radici nel periodo medievale. Prodotto anche con latte podolico, il Caciocavallo Impiccato ha un peso tra 1,2 e 2 kg circa, ideale per essere appunto "impiccato" (ovvero sospeso) sulla griglia e rendersi filante al punto giusto per essere letteralmente spalmato su una fetta di pane.
È l'inizio di un'esperienza culinaria ricca di storia e di sapore.
Le sue origini sono artigianali e rappresentano il folclore della cucina del sud Italia. Per ricreare le atmosfere perdute e poter gustare questa delizia a casa propria, c'è il Caciocavallo Impiccato Kit Box.
Con il pratico kit per prepararlo da soli e con la massima facilità, in vendita online su un e-commerce dedicato, si potrà ricreare a casa una ricetta suggestiva e decisamente gustosa.
Il kit contiene tutto l'occorrente per preparare il caciocavallo impiccato in casa, a partire dalla struttura (facile da montare) creata per tenere il caciocavallo sospeso sul fuoco o sulla griglia fino alla perfetta filatura.
Nel frattempo si potranno preparare delle fette di pane casereccio, abbrustolirle e infine spalmarci sopra il formaggio filante. Il tutto può essere accompagnato e arricchito da altri ingredienti come il peperone crusco fritto, tartufata, miele, e tutto quello che la fantasia e il gusto personale suggerisce. Sulla pagina Facebook del Caciocavallo Impiccato si possono trovare molti suggerimenti e ricette da ricreare facilmente a casa.
Sul sito caciocavalloimpiccato.net sono presenti diversi kit box tra cui scegliere, nonché i kit di ricarica per chi è già in possesso della struttura.
I kit sono così ricchi e belli da vedere che rappresentano un regalo ideale da inviare ai propri cari, soprattutto in questo periodo di lontananza, per una sorpresa golosa che sarà di sicuro successo.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.