Caffè Borbone: nuovo spot e nuova collaborazione natalizia con Melegatti
On air da oggi il nuovo spot Caffè Borbone con protagonisti The Jackal e la macchina a cialde Didì. La torrefazione ha rinnovato inoltre anche la collaborazione con Melegatti proponendo il Panettone Melegatti al Caffè Borbone
Si rinnova il sodalizio tra Caffè Borbone e The Jackal, tra le content factory più amate d’Italia.
L’occasione è il nuovo spot del brand pioniere dell’espresso napoletano, on air da oggi 25 novmbre, che punta a promuovere uno stile di vita sostenibile e ad informare i consumatori sulle buone pratiche legate al riciclo.
Un’accoppiata che funziona alla grande, quella tra le due realtà partenopee, già collaudata in passato, come per lo spot uscito in concomitanza col Festival di Sanremo, che ha conquistato davvero tutti. Stavolta, invece, l’affiatato gruppo di amici, si ritrova a tavola dopo pranzo. Ad attirare l’attenzione durante la pausa caffè, è la nuova macchina Didì Borbone. Ciro, è il più avvezzo di tutti alle pratiche di smaltimento e spiega agli altri, come comportarsi una volta preparato il caffè. Parte dalla cialda, che finisce nell’umido perché compostabile, poi, passa alla busta riciclabile, che va nella raccolta della carta e, ancora, la scatola… Fabio interviene interrompendolo con la sua simpatia travolgente… Lo spot si chiude con il claim: “Fai la scelta giusta per un mondo migliore”.
L'obiettivo - dichiara Mario De Rosa, direttore marketing e comunicazione - è quello di raccontare i valori del prodotto in maniera divertente e avvicinarci sempre di più ai giovani. E quale miglior linguaggio se non quello dei The Jackal? Con loro riusciamo a centrare due importanti valori: il legame con le origini, e allo stesso tempo, sono amatissimi da giovani sempre più sensibili al tema del riciclo e della sostenibilità, punto cardine della nostra filosofia.
Con questo “ritorno di fiamma”, Caffè Borbone intende presentare l’ultima novità aziendale: la macchina per espresso Didì Borbone che strizza l’occhio alla sostenibilità. Funziona, infatti, a cialde, il sistema più sostenibile per bere un buon caffè. In più, la macchina vanta la modalità stand by, che consente di mantenere bassi i consumi. Il mood dello spot è friendly e riesce a mixare in un modo unico, la buona informazione all’ironia, che da sempre contraddistingue i The Jackal. Co-protagonista in video, accanto alla Didì, la cialda compostabile 100% amica della Natura di Caffè Borbone, dall’involucro riciclabile nella raccolta della carta, nata per rispettare l’ecosistema e promuovere in maniera sana l’economia circolare.
Il piacere del gusto nel Panettone Melegatti al Caffè Borbone
In questi giorni il brand oltre che raccontare il suo percorso di sostenibilità con questa nuova comunicazione ha presentato al pubblico anche una nuova esperienza di gusto. Prosegue anche per questo Natale, infatti, la collaborazione tra Melegatti e la torrefazione campana. Il Panettone Melegatti al Caffè Borbone rappresenta una delle più interessanti novità dell’azienda dolciaria veronese. Soffice grazie all’originale Lievito Madre Melegatti 1894 il Panettone è impastato con la miscela nobile di Caffè Borbone e farcito con chunks di cioccolato belga fondente e crema di caffè. É ricoperto di cioccolato bianco e decorato con deliziose mini praline croccanti ai cereali, frutto di un sapiente lavoro che ha alle spalle ben 127 anni di tradizione, quella che la Melegatti ha messo a disposizione degli italiani per addolcire tutti i momenti di festa. Il Panettone Melegatti impreziosito dal Caffè Borbone è una bontà che regala un’esperienza gustativa unica. Il famoso lievito madre e l’antica tradizione dolciaria che distingue Melegatti si unisce con il gusto, l’aroma e la persistenza dell’espresso napoletano targato Caffè Borbone. Un connubio fatto di passione per l’innovazione e di ricercato piacere nei nuovi sapori e nei nuovi gusti.
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