Caffè Toraldo a Sigep: un grande omaggio a Napoli con la cantante STE

A Sigep lo stand della torrefazione Caffè Toraldo è stato il palcoscenico di un grande omaggio a Napoli grazie alla potente musica della cantante STE

24 Gen 2024 - 12:57
Caffè Toraldo a Sigep: un grande omaggio a Napoli con la cantante STE

Lo stand di Caffè Toraldo, storica icona nei bar napoletani con una presenza consolidata su scala nazionale, realizzato in occasione di Sigep, ha ospitato la cantante napoletana STE.

In un'atmosfera ideata per immergersi nel rito del caffè napoletano con bancone del bar a vista, tradizionali macchine a leva, e richiami alla street art con le principali icone partenopee, STE ha catalizzato l'attenzione con le sue note scure, calde e intense. La cantante napoletana che ha condiviso la sua musica e la sua sensibilità artistica in una location particolarissima, concepita come un luogo accogliente che incoraggia la socialità, il confronto e lo scambio d'idee, e che mette in primo piano il savoir-faire napoletano, in tutte le sue forme.

Nell'omaggio a Napoli, tra il profumo del caffè e le venature soul-rhythm'n'blues Stephani Ojemba, in arte STE - nata a Lagos in Nigeria ma autentica napoletana - ha presentato il suo repertorio con una cifra stilistica unica, capace di unire ritmo e parole in una commistione di suoni e linguaggi. Tanti i riferimenti alla musica internazionale in lingua spagnola, inglese e alla musica italiana, con peculiari incursioni nel dialetto napoletano, e gli omaggi alle icone di tutto il mondo, da quelle italiane come Mina a quelle partenopee come Pino Daniele, a cui la cantante si ispira.

Marco Simonetti, amministratore di Caffè Toraldo, commenta: "Abbiamo creato un ambiente conviviale con l'obiettivo di far sentire a casa le persone e di dare valore così al rito sociale del caffè napoletano. La musica, come il caffè, è è un simbolo della nostra città, e la voce di STE, capace di mescolare sensibilità, dolcezza, forza ed energia, e allo stesso tempo, di creare fusioni tra diverse lingue, stili e il dialetto, rappresenta appieno la ricchezza e le contaminazioni che rendono unica la nostra città: un insieme di sensazioni contrastanti e sapori forti”.

Durante l'evento, Ste ha presentato anche l'ultimo singolo "RED", un brano urban cantato in inglese e napoletano, distribuito da Altafonte Italia, etichetta Tendent's, uscito pochissimi giorni fa ed è già diventato un successo inaspettato, come spiega il manager Massimiliano Ferrara, il brano ha già conquistato un vasto pubblico sulle piattaforme digitali, inoltre il successo si è esteso a YouTube, diventando virale anche su TikTok.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.