Cantine Cattaneo, una cena a ritmo di jazz

Cantine Cattaneo a Sestri Levante propone per il 12 maggio una cena speciale, connubio perfetto tra una cucina raffinata e musica dal vivo

11 Maggio 2023 - 13:57
Cantine Cattaneo, una cena a ritmo di jazz
L’energia di un jazz club e l’eleganza di Cantine Cattaneo a Sestri Levante: l’incontro perfetto è previsto per il 12 maggio, quando il ristorante ospiterà il quartetto jazz formato da Giampaolo Casati, Marco Borella, Aldo Zunino e Giorgio Griffa, per una cena imperdibile. In un ambiente suggestivo, cucina e musica dal vivo si fondono in una proposta artistica che coinvolge tutti i sensi: per garantire un’atmosfera d’intimità e dedicare la massima attenzione agli ospiti, il numero di posti disponibili sarà contenuto.  width= Studiato per l’occasione dallo chef Enrico Bo, il menu racchiude una sinfonia di sapori, arrangiati a partire da una profonda conoscenza della materia prima, aspetto che da sempre contraddistingue la sua proposta. Lavorati con sensibilità, raffinatezza e un tocco di audacia, gran parte degli ingredienti provengono infatti dalla sua tenuta e da fornitori locali.
 width=
Enrico Bo
In occasione di questa cena, l’abbinamento vini è tutto da scoprire: ci si affiderà ai suggerimenti del sommelier Vito Santolla, che proporrà una degustazione su misura, attingendo dalla più che fornita cantina e dallo studio del menu.
 width=
Vito Santolla
Ad animare la sala, un quartetto che riunisce alcuni dei musicisti più rappresentativi della scena jazz odierna: Giampaolo Casati alla tromba, Marco Borella al pianoforte, Aldo Zunino al contrabbasso e Giorgio Griffa alla batteria. Nata da un fortunato incontro al Conservatorio di Genova, la band proporrà un coinvolgente repertorio di brani provenienti dagli standard americani degli anni ‘50 e ‘60. “Cerchiamo sempre di creare occasioni per collaborare con artisti che stimiamo. Questa è una serata non è rivolta solo agli intenditori di jazz e di buon cibo: siamo certi che ogni ospite resterà stregato dalla magia del dialogo tra piatti e musica” spiega Nadia Massucco, padrona di casa e da sempre attenta interprete dell’arte dell’accoglienza.  width= La serata del 12 maggio prevede una degustazione gastronomica al costo di euro 90, vini esclusi.

Ecco un’anteprima del menu:

Benvenuto dall’orto Calamaretti ripieni di tarassaco Dashi di calamaro Seppiolina su brace di ulivo Tonno rosso miso bianco Triglia di scoglio all’amatriciana Panino d’astice Guancette di iberico Shabu shabu di Vieja Gallega e brodo ponzu Dessert

Per info e prenotazioni:

Tel. 0185 487431 info@cantinecattaneo.it Via Vicinale della Madonnetta - Sestri Levante
Compila il mio modulo online.