Casoni Aperitivo 1814 conquista la medaglia d'oro alla London Spirits Competition

Oro nella categoria Bitters and Mixers alla London Spirits Competition per Casoni Aperitivo 1814, nato da una ricetta originale della famiglia Casoni.

17 Apr 2024 - 14:31
Casoni Aperitivo 1814 conquista la medaglia d'oro alla London Spirits Competition

Casoni Aperitivo 1814 porta a casa direttamente da Oltremanica un importante premio. Il bitter firmato Casoni ha conquistato la medaglia d’oro alla London Spirits Competition nella categoria Bitters and Mixers, una competizione che premia i migliori spirits presenti nel panorama beverage internazionale, valutandone qualità, sapore e design della bottiglia.

Il panel di degustatori presente all’evento ha definito Casoni Aperitivo 1814 come un liquore "dai toni amari deliziosi, con un perfetto equilibrio tra dolcezza e complessità botanica che terminano con un'amara nota di buccia d'arancia amara e cardamomo”.

Casoni Aperitivo 1814 nasce da una ricetta originale della famiglia Casoni: elegante blend di infusi di scorze d’arance e piante aromatiche raccolte localmente, è un aperitivo fresco, piacevole e dissetante, dalle caratteristiche note agrumate. Nuances di sapore che lo rendono ideale per la preparazione del perfetto spritz in stile italiano. 

“Il nostro Aperitivo 1814 guadagna una prestigiosa medaglia da aggiungere in bacheca” - commenta Manuel Greco, Trade Marketing Manager Casoni. “Un successo che certifica l’impegno della nostra distilleria nella produzione di qualità, in grado di intercettare il gusto del consumatore moderno. Casoni Aperitivo 1814 è un aperitivo fresco e agrumato, che nello spritz risulta pieno e distintivo: un must in vista dell’estate, che da oggi può sfoggiare anche un riconoscimento invidiabile” - conclude Greco. 

Ricetta Casoni Spritz 1814
2 parti di Aperitivo 1814
3 parti di prosecco
1 parte di soda
Fetta di arancia


Casoni Fabbricazione Liquori. Antica distilleria e fabbrica di liquori italiana fondata a Finale Emilia (Modena) nel 1814, produce eccellenti liquori e distillati, distribuiti in Italia e nel mondo. Nata dalla passione per la tradizione e dalla continua attenzione rivolta ai nuovi trend di consumo e a tutte le novità del mercato, questo 2024 vede l’antica distilleria festeggiare i suoi 210 anni di storia. Casoni presenta una gamma completa di liquori che spaziano dagli aperitivi – Negroni, Manhattan, l’Aperitivo, il Vermouth e i Bitter – ai classici – Sambuca, Anicione, Liquirizia, Amaretto, Caffè & Anice, Fernet, Amaro -; dai Premiati– Anicione, Liquirizia Amara e Nocino di Modena – all’Amaro e al Bitter del Ciclista. Completano il quadro i due Vermouth ‘’rivisitati’’ e il Gin Tabar. 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.