Casoni presenta il suo primo open day

Casoni Fabbricazione Liquori presenta il suo primo Open Day aperto a tutti, che si terrà lunedì 11 dicembre a Finale Emilia, presso la Stazione Rulli e Frulli

7 Dic 2023 - 09:21
Casoni presenta il suo primo open day

Casoni Fabbricazione Liquori, iconica distilleria con sede a Finale Emilia, è lieta di presentare il suo primo Open Day aperto a tutti, che si terrà lunedì 11 dicembre 2023 dalle 14,30 alle 18,30 presso la Stazione Rulli e Frulli, situata anch’essa a Finale Emilia, in via Stazione 2.

Sarà l’occasione per conoscere la filosofia, i metodi di distillazione e la passione che si celano dietro ai prodotti della distilleria Casoni, da sempre in prima linea per ricercare nuovi trend nel mondo della miscelazione e del beverage, capaci di far progredire il mondo del bartending italiano.
Più nel dettaglio, il programma dell’evento sarà diviso in due attività: dalle 14:30 fino alle 17:00, presso il Main Stage, avrà luogo la BarTales Cocktail Competition, dove 27 bartender selezionati tra più di 70 candidati da tutta Italia si sfideranno a colpi di shaker e cocktail signature. Special guest e giudici della competizione saranno Fabio Bacchi, fondatore di BarTales e Roma Bar Show, Riccardo Marinelli, Bar consultant e bartender dell'Atlante Star Hotel di Roma ed Enrico Scarzella del Velluto di Bologna.
Presso l’Area Bar, invece, dalle 14:30 alle 18:30 avranno luogo un momento di degustazione, una masterclass ed una cocktail experience a cura della nota barlady ed esperta Tiki Samantha Migani, titolare del Tiki bar Hawaiki Paradise di Igea Marina e personalità di spicco del mondo della mixology. 

Siamo estremamente lieti di presentare il nostro primo Open Day’’ - ha dichiarato Manuel Greco, Trade Marketing Manager Casoni, “e siamo ancora più felici di farlo presso una location che abbiamo particolarmente a cuore, la Stazione Rulli e Frulli di Finale Emilia, terra alla quale, come azienda, siamo profondamente legati’’. “L’evento - continua Greco – avrà come guest alcune personalità di spicco del panorama del beverage italiano, che accoglieranno a braccia aperte tutti i partecipanti. Non mancheranno degustazioni e masterclass che includeranno le ultime referenze Casoni, per un’esperienza di gusto a tutto tondo. Con questo evento - conclude Greco – Casoni si conferma partner d’eccellenza dei bartender e della mixology italiana".

Casoni è un’antica distilleria e fabbrica di liquori italiana con sede a Finale Emilia (Modena), che dal 1814 produce eccellenti liquori e distillati, distribuiti in Italia e nel mondo.
Rispetto per la tradizione, passione, amore per la propria terra, attenzione e cura ad ogni fase di produzione, know-how plurisecolare e innovazione. Sono questi i fattori chiave del successo di Casoni, liquori per passione da oltre 200 anni.  Una gamma di liquori artigianali completamente naturali, dal sapore genuino e autentico, realizzati con l’utilizzo delle migliori materie prime del territorio e la continua ricerca di nuove ed intriganti combinazioni di varietà aromatiche. 
La proposta Casoni include:
●    LA LINEA SUPER HORECA, che racchiude al suo interno prodotti unici nel loro genere come l’Amaro del Ciclista, nelle varianti Originale e Pop, il Vermouth Tomaso Agnini, che si declina nel Vermouth al Mallo di Noci e il Vermouth all’Aceto Balsamico di Modena, e infine il Gin Tabar, disponibile nella versione classica, nell’ intrigante varietà al Bergamotto e nella nuovissima proposta alla Ciliegia di Vignola IGP, quest’ultima in Limited Edition;
●    GLI APERITIVI, due referenze per tutti i momenti di convivialità, 1814 - l’Aperitivo e 1814 - il Bitter Casoni;
●    I PREMIATI: quattro liquori dai sapori antichi e ricercati, il Nocino di Modena, la Liquirizia Amara, la Cioccolatosa, e il Limoncello di Sorrento IGP

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.