Chef Giovanni Solofra protagonista del webinar “A tu per tu con …”

Lo chef Giovanni Solofra domani 21 novembre alle 15 sarà il protagonista del webinar “A tu per tu con …” ideato da Unilever Food Solutions e FIC

20 Nov 2023 - 15:17
Chef Giovanni Solofra protagonista del webinar “A tu per tu con …”

Martedì 21 novembre alle ore 15.00 Giovanni Solofra, Chef del ristorante 2 Stelle Michelin “Tre Olivi” di Paestum, sarà il protagonista dell’ultimo appuntamento dell’anno con “A tu per tu con …” di FOODART – Il Menù del Futuro, i webinar in diretta streaming e on demand, pensati da Unilever Food Solutions e da Federazione Italiana Cuochi, che vedono come protagonisti importanti chef stellati partner del progetto.


In 30 minuti Giovanni Solofra racconterà, attraverso le sue ricette e in un'intervista inedita con il giornalista enogastronomico Giuseppe Gaspari, la sua idea di Menù del Futuro, e in particolare di “Tradizione Moderna” e di “Cucina Sostenibile”, le due tendenze della ristorazione emerse dal Future Menu Trend Report come centrali nella cucina italiana e trattate all’interno di FOODART, il progetto di formazione di Unilever Food Solutions.

Lo chef stellato realizzerà la sua “What’Zupp”, espressione della “Tradizione Moderna”, zuppa di erba coccodrillo, verdure di stagione crude e cotte, brodo di pollo chiarificato, lingua di vitello aromatizzata e geleè di acqua di verdure, e il “Paparuol e Aulive”, petto di pollo aromatizzato alla nduja, con estratto di olive e peperoni arrostiti, chips di pelle di pollo e creste di gallo, ricetta all’insegna della “Cucina Sostenibile”.

Paparuol e Aulive

In conclusione del webinar Giuseppe Buscicchio, Executive Chef Unilever Food Solutions, da oltre 25 anni membro della Federazione Italiana Cuochi, affiancato dal giornalista, scrittore e sommelier Antonio Iacona, risponderanno alle domande dei partecipanti.

Per seguire il webinar di Giovanni Solofra in diretta streaming, registrarsi a questo link:
https://www.unileverfoodsolutions.it/ispirazione-per-gli-chef/food- art/calendario_webinar_atupertucon/webinar_solofra_nord1.html

Qui il link per rivedere i 12 webinar “A tu per tu con …” realizzati nel corso dell’anno, che hanno visto il coinvolgimento di altri grandi chef: Chicco e Bobo Cerea, Tommaso Foglia, Roberta Merolli, Diego Rossi, Giovanni Solofra e Pierluca Ardito.
https://www.unileverfoodsolutions.it/ispirazione-per-gli-chef/food- art/calendario_webinar_atupertucon.html

Il progetto FOODART – Il Menù del Futuro si sviluppa attraverso il calendario di webinar “A tu per tu con …”, il format live “A casa di ...”, in diretta dalle cucine degli chef stellati ed il libro FOODART – Il Menù del Futuro, scaricabile dal sito www.unileverfoodsolutions.it.

Gli chef stellati partner nel progetto FOODART – Il Menù del Futuro

Arricchito quest’anno di molte novità, FOODART esplora i bisogni e le sfide future dello chef e fornisce soluzioni e strumenti per affrontarle con successo, anche con la collaborazione di esperti del settore e chef stellati. 6 i grandi nomi di quest’anno: Chicco e Bobo Cerea, Tommaso Foglia, Roberta Merolli, Diego Rossi e Giovanni Solofra, oltre a Pierluca Ardito, Chef e Team Coach della Nazionale Italiana Cuochi e Giuseppe Buscicchio, Executive Chef Unilever Food Solutions.

Unilever Food Solutions è leader mondiale di prodotti alimentari per gli Chef. Opera in Italia e in altri 65 Paesi nei 5 continenti. Il suo ruolo è quello di esploratore e precursore, ma anche di garante di conoscenze ed esperienze sviluppate in tanti anni di presenza sul mercato ai massimi livelli, con un occhio sempre attento ai trend del mercato del fuori casa e all’evoluzione del gusto.
Tra i marchi Unilever Food Solutions presenti nelle cucine professionali italiane: Knorr Professional, The Vegetarian Butcher, Maizena, Carte d'Or Professional, Pfanni, Calvé, Hellmann’s.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.