“Cinquanta – Spirito Italiano” premiato ai Barawards 2023 come miglior “Bar Team dell’Anno”

Il cocktail bar “Cinquanta – Spirito Italiano” di Pagani, in provincia di Salerno, è il miglior “Bar Team” d’Italia nel 2023

17 Gen 2024 - 14:09
“Cinquanta – Spirito Italiano” premiato ai Barawards 2023 come miglior “Bar Team dell’Anno”

Il cocktail bar Cinquanta – Spirito Italiano di Pagani, in provincia di Salerno, è il miglior “Bar Team” d’Italia nel 2023.
La consegna del “Premio Amaro Montenegro Bar Team dell’Anno” è avvenuta nel corso della nona edizione dei Barawards, una grande serata di festa tenutasi all’Alcatraz di Milano lunedì 15 gennaio. Come ogni anno, il BarawardsGala Night Party è l’occasione per incoronare i professionisti e i locali vincitori dei Barawards 2023. Venti premi che fotografano il meglio dell’ospitalità italiana, scelti su una rosa di 450 locali candidati, 600 professionisti, oltre agli 8 vincitori del Premio innovazione dedicato a prodotti e servizi.

Barawards è il premio volto a valorizzare la professionalità e l’innovazione nei bar, pasticcerie-gelaterie, ristoranti e hotel italiani promosso da Bargiornale, Dolcegiornale, Hotel Domani, Ristoranti.
Siamo onestamente emozionati per questo premio. Costruire una squadra di livello internazionale è stata sempre la nostra prima prerogativa, fin dall’inizio. E abbiamo investito tanto in questa direzione – hanno affermato all’unisono Natale Palmieri e Alfonso Califano, le due colonne del progetto “Cinquanta – Spirito Italiano” - L’ospitalità funziona solo quando al centro ci sono le persone. E per fare ciò, avere un team valido è la sola cosa di cui si ha veramente bisogno. È stato un bel percorso di crescita come gruppo, sia per ogni singolo elemento che di squadra. Tuttavia siamo solo all’inizio e vogliamo continuare così. Un ringraziamento va anche a tutta quella parte di squadra allargata, che non lavora con noi in servizio ma che ci aiuta a supportare e sostenere questo progetto: i fornitori, il team di design e di comunicazione, l’organizzazione di eventi. E ovviamente un enorme grazie va a tutta la community che quotidianamente supporta il progetto “Cinquanta” entrando a far parte della nostra famiglia. Grazie”.
Il “Lasciati andare” del Cinquanta, quindi, è un vero e proprio stile di vita diventato riferimento in tutta Italia e non solo.

ph. Serena Pepe

Cinquanta – Spirito Italiano è un cocktail bar all’italiana nato nel 2021 a Pagani, in provincia di Salerno. Nel 2021 Gambero Rosso lo inserisce tra i “Bar d’Italia” mentre Bargiornale lo elegge a “Bar Rivelazione d’Italia”. Nel 2022 e nel 2023 viene nominato tra i primi 200 bar al Mondo da “500 Top Bar”. Nel 2023 viene nominato come il miglior “Bar Team dell’Anno” d’Italia secondo Bargornale alla nona edizione dei Barawards mentre il bartender Emanuele Primavera riceve il premio come “Best Bartender under 35” alla quarta edizione dei “Food & Wine Italia Awards 2023”. Nel 2022 colleziona il secondo posto come “Miglior Bar Team d’Italia” secondo Bargiornale; nuovamente inserito tra i “Bar d’Italia” secondo Gambero Rosso; il general manager Natale Palmieri si classifica al 2º posto alla WorldClass Italia; il bartender e direttore di sala Emanuele Monteverde si classifica al 2º posto Patròn Perfectionist Italia. 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.