Compagnia dei Caraibi torna a Paratissima, la kermesse torinese dedicata all’arte

Compagnia dei Caraibi rinnova il sostegno come main partner alla 19esima edizione di Paratissima, l’annuale kermesse torinese in scena dall’1 al 5 novembre

30 Ottobre 2023 - 12:55
Compagnia dei Caraibi torna a Paratissima, la kermesse torinese dedicata all’arte
Credits: Immagine guida realizzata da Davide Bonazzi in occasione del Report di Sostenibilità CDC

Compagnia dei Caraibi - azienda piemontese leader nell’importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia da premium a ultra-premium provenienti da tutto il mondo, nonché birre craft italiane - rinnova il sostegno come main partner a Paratissima, la kermesse dedicata all’arte, che dall’1 al 5 novembre animerà la Cavallerizza Reale di Torino (Via Giuseppe Verdi, 9) con mostre, gallerie, live performance, talk e laboratori. Tema di questa diciannovesima edizione sarà Eye Contact - Match with Art, un invito al pubblico a traslare il contatto visivo che si crea tra due individui al contatto tra persona e opera d’arte.

L’azienda conferma il proprio impegno virtuoso a supporto di manifestazioni culturali, artistiche e di valore sociale e ambientale. Diverse saranno infatti le attivazioni sostenute da Compagnia dei Caraibi nel corso della manifestazione. 
Dall’1 al 4 novembre nel Blooming Bar della Cavallerizza verrà allestita la CDC Room, uno spazio interamente dedicato a live performance e interazione con il pubblico di curiosi e appassionati presenti. Saranno quattro i live painting degli artisti torinesi Fabio Petani, Max Petrone, Nice & Fox e Valentina Bongiovanni chiamati ad interpretare i quattro caposaldi dell’essere Società Benefit e B Corp di Compagnia dei Caraibi: sostenibilità ambientale, cultura, persone e social&gener equality. La CDC Room si completerà con un’installazione interattiva a forma di albero che il pubblico potrà arricchire con un pensiero o una riflessione relativo alle quattro tematiche. Un’esperienza d’arte partecipata, dove la creatività e l'espressione libera si fondono in tempo reale in un’esibizione artistica, corale e condivisa.

Compagnia dei Caraibi sosterrà inoltre il calendario di Paratissima LIVE, il panel di incontri, talk e performance che accompagna il pubblico per tutta la durata della manifestazione. Tra arte, architettura, nuove tecnologie, società e attualità, spiritualità e musica, la kermesse amplia lo sguardo su uno scenario a tutto tondo nel mondo dell’arte.
Protagonista per quest’anno una selezione di spirits dal catalogo di Compagnia dei Caraibi che accompagnerà la serata inaugurale organizzata da Club Silencio - “Una notte a Paratissima” del prossimo 31 ottobre con Vermouth Carlo Alberto, Salvia & Limone, Elephant Gin, Bond Street Gin, Bitter Rouge – e l’intera manifestazione con un’inedita drink list a base di Liquore Salvia&Limone, Vermouth Carlo Alberto, Rum Plantation, Gin Bond Street e Vodka Keyrye.

“Il nostro rinnovato sostegno a Paratissima” - commenta Fabio Torretta, General Manager di Compagnia dei Caraibi - “si inserisce in modo coerente con il nostro spirito di B Corp e di Società Benefit. In Compagnia dei Caraibi ci impegniamo nel coniugare crescita aziendale e sostenibilità ambientale, economica e sociale. In quanto esseri umani ma anche in quanto attori sociali ed economici, crediamo di avere una responsabilità e un ruolo nel promuovere e sostenere un cambiamento positivo attraverso le nostre azioni. La cultura è uno dei pilastri del nostro statuto; per questo siamo lieti di supportare manifestazioni culturali e artistiche come Paratissima, uno degli eventi di riferimento nel panorama artistico a livello nazionale”.

Il calendario dei live painting
•    1° novembre, dalle ore 11:30 alle ore 16:00, Fabio Petani interpreta il tema della Sostenibilità Ambientale  
•    2 novembre, dalle ore 16:00 alle ore 20:00, Max Petrone interpreta il tema delle Persone 
•    3 novembre, dalle ore 16:00 alle ore 20:00, Nice & The Fox interpreta il tema della Cultura 
•    4 novembre, dalle ore 17:00 alle ore 20:00, Valentina Bongiovanni interpreta il tema del Gender&Social Equity

Compagnia dei Caraibi è un'azienda nata a Vidracco (To) nel 2008, attiva nell'importazione e distribuzione di distillati, vini, birre craft italiane e soft drink provenienti da ogni parte del mondo tra cui Rum, Gin, Vodka, Whisky, Tequila, sodati, acque, champagne. Il portafoglio si compone principalmente di prodotti 'Premium e 'Super Premium'. Oggi, Compagnia dei Caraibi, le cui vere radici affondano nel 1995, è uno dei player più dinamici presenti sul mercato, con una rapida e costante crescita e un catalogo composto da oltre 800 referenze importate in esclusiva in Italia, tra cui  alcuni dei brand più di tendenza presenti sul mercato, come Rum Diplomático, sempre presente nella classifica dei Top 5 Trending and Best Selling Brands, Rum Plantation, anch'esso indicato tra i Top 5 Trending and Best Selling Brands e Gin Mare, uno dei premium gin più popolari e venduti in Italia. Compagnia dei Caraibi, inoltre, si è da sempre impegnata per la comunità e lavora per migliorare l’ambiente. Alla base delle scelte di Compagnia dei Caraibi, la convinzione che lealtà, onestà e condivisione di valori etici nel mondo degli affari creino ricchezza e valore aggiunto sia per l’individuo che per la società.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.