Compie 80 anni il decano dei pasticceri campani e cavaliere del lavoro Sabatino Sirica
Ha festeggiato 80 anni Sabatino Sirica, con una partecipata festa nella sua pasticceria di San Giorgio a Cremano.
Ha compiuto 80 anni Sabatino Sirica, nato nel 1941 a Sarno e pasticcere da oltre 50 anni. La sua Pasticceria Sirica è un'istituzione a San Giorgio a Cremano, dove fu aperta nel 1976. Ed è proprio qui che Sabatino ha celebrato il suo ottavo decennio, con tanti dolci, certo, ma anche con i fuochi d'artificio.
Tantissime le collaborazioni importanti strette negli anni, come quella con la Società Sportiva Calcio Napoli, fin dai tempi di Maradona negli anni '80, e altrettanto numerosi i premi assegnati a Sabatino e alla sua pasticceria. Nel 2014, Sirica ha ricevuto l'onoreficenza di Cavaliere all'Ordine al Merito della Repubblica.
Nel corso di una partecipata celebrazione per il compleanno di Sabatino Sirica, il pasticcere ha raccontato i bei giorni del Napoli di Maradona, per il quale ha preparato la mitica torta con panna, fragoline e crema chantilly, diventata un caposaldo delle sue preparazioni. A rendere omaggio al maestro Sirica un folto pubblico che ha potuto assaggiare tante prelibatezze dolciarie. Fra questi anche il sindaco e tante personalità dello spettacolo e delle istituzioni. Fra questi anche Rosario Lopa, portavoce della Consulta Nazionale per l'Agricoltura e Turismo.
Tag:
Compila il mio modulo online.