Con Fresco Senso la IV gamma arriva in stazione

Aprono nelle stazioni di Roma Termini e Milano Centrale due temporary store Fresco Senso che propongono 32 diverse referenze, comprese esclusive limited edition, ai viaggiatori e visitatori delle stazioni

17 Maggio 2022 - 09:25
Con Fresco Senso la IV gamma arriva in stazione

Fresco Senso, il brand di IV Gamma di frutta fresca pronta da mangiare del Gruppo Agribologna, sigla una fase di rinnovata crescita e investimenti, con lo sbarco in due delle stazioni più importanti in Italia. Il 17 maggio alla Stazione di Milano Centrale e il 20 maggio alla Stazione di Roma Termini vengono inaugurati i due innovativi Temporary Store che - fino a fine settembre - metteranno a disposizione di passeggeri e visitatori una selezione di 32 referenze dell’ampia gamma Fresco Senso, fra cui vere e proprie esclusive limited edition.

 width=
Temporany Store Milano
 width=
Temporany Store Roma

Entrambi nell’area di massimo passaggio delle due stazioni, al piano treni, i Temporary sono pensati come avanposti di punta del gusto, della freschezza e dei valori salutari rappresentati da Fresco Senso, nei mesi ideali per il consumo della IV Gamma, e segnano ulteriormente un periodo già denso di novità. Da pochi giorni è stata lanciata Oro Blu, la linea top di gamma dedicata ai ‘piccoli frutti’, e solo da alcune settimane è stato annunciato lo sbarco del brand bolognese nella Prima Gamma, mentre prosegue con un riscontro sempre più importante anche la partnership con Gorillas per la consegna a domicilio in diverse grandi città. Del tutto positivi i dati registrati da Fresco Senso, con le sue oltre 50 referenze, in crescita costante e sempre più apprezzate, fino a raggiungere un fatturato 2021, a livelli pre-Covid, pari a circa 12.000.000 di euro e una crescita del + 24% circa a fine aprile 2022, su pari periodo 2021. La gamma di prodotti pensata per i Temporary Store vede la LINEA LIMITED EDITION ESTRATTI XJ: Spremuta di arancia bionda; Estratto di mela e finocchio; Estratto di fragola e mela; Estratto di mela, ananas, mango e frutto della passione; Estratto di mela, carota e zenzero; Estratto di melagrana, mela e goji.  width=   E ancora, LINEA ANANAS: Ananas a cubetti; Ananas a spicchio. MIX DI FRUTTA: Macedonia 5 frutti; Cocco e fragola; Macedonia frutti di bosco; Macedonia fragola e mirtillo. MONOFRUTTO: Baby cocomero; Cocomero stick; Melone in cubi. LINEA ENERGIA E GUSTO: Macedonia primavera con noci; Macedonia estiva con mandorla. FRUTTA IN BICCHIERE: Ananas; Macedonia stagionale; Melone; Macedonia con melagrana. LINEA MELINDA: Mela golden, fragola, mirtillo; Mela Fuji, Pera, Fragola e Uva; Mela Evelina, Melone e Mirtillo; Mela Golden, Mirtilli, Melone e Nettarina. LINEA SNACK: Mela; Mela e Uva; Mela e Mirtillo; Nettarina e Mirtillo. LINEA VELLUTATE OSÈ: Osè giallo – Mango, banana, mela e guava; Osè rosa – Fragola, banana e mela; Osè rosso – Frutti di bosco, mela e banana.  width= “Siamo molto soddisfatti di tutto quanto Fresco Senso sta mettendo a segno in questi mesi e dei risultati che vediamo. Ogni innovazione, ogni nuova pista aperta, significano per noi un impegno costante e rinnovato in ricerca, sviluppo e nuove partnership, sempre a livelli di eccellenza nel settore e con la più grande attenzione alla sostenibilità. Lo sbarco in prima gamma – realizzato per i piccoli frutti, con BerryWay – è fra le sfide più recenti, ed è pienamente in linea con la nostra volontà di ampliare con continuità la nostra proposta al mercato e la possibilità di scelta dei consumatori, sempre all’insegna del benessere. Valori che ci fa particolarmente piacere portare e condividere anche nelle grandi stazioni di Milano e di Roma. I due nuovi temporary store Fresco Senso saranno nei fatti due avamposti importanti di gusto, freschezza, salute e praticità”, commenta Massimiliano Moretti, direttore commerciale Gruppo Agribologna.  width=

FRESCO SENSO è il brand dedicato alla IV Gamma del Gruppo Agribologna. Lo stabilimento di San Pietro in Casale, ampliato nel maggio 2018, è da sempre fiore all’occhiello del Gruppo. Espressamente ed esclusivamente dedicato alla frutta ‘pronta da mangiare’, è all’avanguardia in Italia e all’estero. Lo stabilimento Fresco Senso vede 100 risorse umane e 4.000 mq caratterizzati dalle più avanzate tecnologie, anche in campo ambientale e dove ha luogo l’intero ciclo di lavorazione, a partire da sanificazione, sbucciatura e taglio della materia prima, fino al confezionamento e alla consegna, gestita da CONOR. I più attenti processi di lavorazione, uniti ai rigidi controlli organolettici, garantiscono un prodotto sicuro, già tagliato e pronto al consumo, per le oltre 40 referenze di Fresco Senso. Lo stabilimento è completamente coibentato, per garantire la temperatura (da 0 ai +6 gradi) e preservare shelf life e qualità del prodotto fresco, che non subisce trattamenti termici.
GRUPPO AGRIBOLOGNA 2.500 clienti nei canali GDO, ristorazione commerciale, collettiva e retail tradizionale, un fatturato, stimato per il 2020 a 190 mln (totale gruppo). Sono i numeri del Gruppo Agribologna. 110 soci agricoltori, con 3.500 ettari di superfici coltivate, 21 piattaforme attive in Italia e 2 in Europa, 35.000 mq di magazzini refrigerati e 220 dipendenti confermano il Gruppo Agribologna come una delle più significative realtà italiane di settore.
Compila il mio modulo online.