Cosmofood 2019 si conferma accelleratore di business per l'Horeca del Triveneto

19 Nov 2019 - 03:30
Cosmofood 2019 si conferma accelleratore di business per l'Horeca del Triveneto
L'Horeca del Triveneto saluta Cosmofood 2019, riconoscendo ancora una volta l'appuntamento di Italian Exhibition Group come primaria piattaforma di business per la filiera di settore a Nord est. Il nuovo indirizzo impresso da IEG alla manifestazione, modulato su un'offerta espositiva specifica e aperture differenziate per il pubblico B2B (da domenica 10 a mercoledì 13) e consumer (da sabato 9 a martedì 12), ha permesso alle aziende partecipanti di ottimizzare i contatti e le occasioni di business. Il salone si è distinto per una proposta merceologica profonda, completa e funzionale agli operatori di attività commerciali quali bar, ristoranti, pasticcerie, pizzerie, hotel e strutture ricettive per avviare proficui incontri di business con le aziende e i brand di rilievo del food, beverage, technology e professional equipment. cosmofoodImportanti le conferme dei principali player della distribuzione, delle tecnologie e delle attrezzature per la ristorazione fuori casa, affiancati in questa edizione da leader della produzione Food&Beverage che hanno preso parte all´appuntamento per la prima volta in modalità diretta, confermando il valore di Cosmofood nel creare, consolidare e stringere accordi e opportunità commerciali utili alla costruzione di un'offerta di eccellenza al cliente finale. Un fitto calendario di eventi promossi direttamente dagli espositori ha permesso ai visitatori di scoprire le principali novità e le tendenze del settore tra dimostrazioni, degustazioni e showcooking presso gli stand delle aziende, occasione di aggiornamento tecnico e professionale. La kermesse di IEG ha messo l'accento sulle innovazioni tecnologiche al servizio della ristorazione, grazie alla presenza di produttori e distributori di impianti di ultima generazione per la cucina professionale e delle soluzioni più avanzate per l'efficienza nei processi produttivi, per l'ottimizzazione di tempo e risorse e per la riduzione dello stress e dell´impatto ambientale. cosmofoodGrazie all'affinamento delle tecniche di lavorazione, la manifestazione ha accolto le novità a catalogo del Food&Beverage per una stagione all'insegna della qualità artigianale, a dimostrazione di un impegno continuo nel comprendere a fondo le esigenze del ristoratore professionale e affiancarlo nella ricerca della massima soddisfazione della clientela finale. Inaugurata sabato 9 e attiva fino a martedì 12, la Hall 1 del quartiere fieristico berico ha accolto il grande pubblico dei golosi in uno spazio espositivo dedicato alle specialità locali e ai prodotti della gastronomia più ricercati del Belpaese, con gli appassionati gourmet e i foodies in fiera per scoprire, gustare e acquistare primizie e lavorati talvolta introvabili nella grande distribuzione, anche in vista delle prime ceste natalizie. Grazie ad un orientamento sempre più professionale, Cosmofood si integra come leva strategica per l'Horeca a Nord est tra le manifestazioni di settore di Italian Exhibition Group, affiancando gli appuntamenti Food&Beverage ultradecennali del gruppo che si tengono nel quartiere fieristico di Rimini, come gli internazionali Sigep, dal 18 al 22 gennaio 2020 e Beer&Food Attraction, dal 15 al 18 febbraio 2020, oltre a BBTech Expo, Foodwell Expo e Foodnova per il segmento free from. Lo stesso format di Cosmofood, invece, sarà riproposto per l'Horeca del Nord ovest con Golositalia, in calendario dal 22 al 26 febbraio al Centro Fiera del Garda di Montichiari (BS). cosmofood  
Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.pA., è leader in Italia nell´organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza. Il Gruppo IEG si distingue nell´organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all´estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2018 con ricavi totali consolidati di 159.7 mln di euro, un EBITDA di 30.8 mln e un utile netto consolidato di 10.8 mln. Nel 2018, IEG, nel complesso delle sedi espositive e congressuali di Rimini e Vicenza, ha totalizzato 53 fiere organizzate o ospitate e 181 eventi congressuali. www.iegexpo.it
Compila il mio modulo online.