Cosmofood presenta l'edizione 2023 rinnovata

Cosmofood si presenta rinnovata: dal 6 all'8 settembre andrà in scena un format dedicato solo al B2B in tre giorni. Ecco il nuovo logo.

27 Lug 2023 - 10:09
Cosmofood presenta l'edizione 2023 rinnovata

Torna in fiera a Vicenza per l’edizione 2023 Cosmofood l’evento di IEG - Italian Exhibition Group di riferimento per l’Horeca del Triveneto. E tornerà con una novità sostanziale: la manifestazione passerà da quattro a tre giornate (lunedì 6 – mercoledì 8 novembre).

Nuove date per un appuntamento esclusivamente B2B

Una strategia, quella di escludere la domenica quando i pubblici esercizi sono concentrati sulla loro attività, concertata da IEG con gli stakeholder di riferimento della fiera e che mira a elevare ulteriormente le caratteristiche totalmente B2B di Cosmofood, individuando nelle tre giornate di inizio settimana la migliore cadenza per un pubblico trade. Un pubblico di soli operatori del settore, professionisti che operano nel food&beverage, retail&technology e nell’arredamento per interni ed esterni dell’out of home.

E un nuovo logo per interlocutori professionali

Essenzialità, armonia e freschezza per la nuova identità visiva di Cosmofood. Il punto focale del nuovo logo è la sua lettera “O” a rappresentare un luogo di scambio, di confronto e di business, per un segno che rimanda a un tavolo con persone sedute, una cloche o un campanello d’hotel. Nel visual la modularità crea un pattern decorativo intuitivo ed essenziale, una tessitura che bene interpreta le caratteristiche del territorio in cui Cosmofood si svolge, storicamente capace di assimilare input diversi, anche lontani dalla propria natura, ed elaborarli con sagacia, eleganza e semplicità.
 width=

Format espositivo: business al centro

Al centro del format espositivo che abbraccerà l’intero padiglione 7, moderno e funzionale, del quartiere fieristico vicentino, opportunità concrete di business tanto per gli espositori protagonisti di Cosmofood 2023, quanto per i visitatori professionali, in un networking e scambio costanti. Cosmofood metterà infatti in mostra un’offerta merceologica completa e trasversale con tutte le novità offerte dai player di riferimento della produzione e distribuzione foodservice protagonisti sul territorio: prodotti dei grandi brand food&beverage, soluzioni innovative e digitali, tecnologie e attrezzature professionali, arredamento, accessori e complementi per pubblici esercizi. Un format che attende gestori, addetti e buyer di attività commerciali, bar, ristoranti, pizzerie, gelaterie, pasticcerie, enoteche, pub, hotel, strutture ricettive.

 width=

La Cosmofood Arena

Nella Cosmofood Arena un susseguirsi di appuntamenti: analisi di mercato, scenari, eventi e showcooking per l’aggiornamento, lo sviluppo, la formazione e il confronto della community dell’Horeca grazie alle sinergie e partnership con i protagonisti associativi del settore: citiamo tra gli altri la FIC – Federazione italiana Cuochi con l’Unione Cuochi Veneto, protagonista in fiera con i concorsi regionali “Miglior Professionista Lady Chef”, “Migliore Allievo” e la novità dell’edizione 2023 “Miglior Allievo di Pasticceria Istituti Alberghieri”. E ancora, FIPE Veneto, Confesercenti Regionale Veneto e Cna Veneto.  

Italian Exhibition Group SpA, società con azioni quotate su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana SpA, ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell'organizzazione di eventi fieristici e congressuali, sviluppando contestualmente un presidio dei mercati internazionali (Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, Germania, Singapore, Brasile). IEG opera su sei linee di business (eventi organizzati, eventi ospitati, eventi congressuali, servizi correlati, editoria, eventi sportivi). Nel 2022, IEG, nel complesso delle sedi espositive e congressuali di Rimini, Vicenza, Arezzo, Milano, Roma, Torino, Napoli, Brescia, e di quelle estere, ha totalizzato 51 grandi eventi fieristici, organizzati o ospitati, e 122 eventi congressuali.
Per maggiori info: www.cosmofood.it
Compila il mio modulo online.