Notizie Horeca - Il portale del canale Horeca e del Food Service con aggiornamenti quotidiani su temi come ospitalità, ristorazione, food & beverage, catering e articoli quotidiani sul mondo dell'alimentazione, dei consumi fuoricasa, del Food Service e tutte le novità del comparto Horeca.
Da Eggs a Roma una serata dedicata ai segreti della carbonara
Il 14 giugno al ristorante Eggs di Roma una serata dedicata ai segreti della carbonara con la chef Barbara Agosti e con uno speciale percorso degustazione tutto dedicato alle uova.
L'uovo, simbolo della perfezione e della vita, è l'elemento principale della cucina di Eggs, il ristorante nato dal sodalizio fra la chef Barbara Agosti e la testata enogastronomica Puntarella Rossa. E l'uovo sarà il protagonista di un evento unico, in programma mercoledì 14 giugno negli spazi del noto locale del quartiere Trastevere a Roma.
Eggs: una serata dedicata ai segreti della carbonara e alla "verticale di uova".
Creatività, collaborazione e rispetto per la natura sono le premesse su cui si fonda questa serata unica. Un evento che vede la partecipazione di tre aziende produttrici di uova. Fattore Umbro, Liberovo e PeppOvo, scelte da Eggs perché anche loro credono nell'importanza del rispetto della natura e degli animali, principio che si riflette nella genuinità dei loro prodotti e di Palazzo Tronconi, con i suoi pregiati vini provenienti dalla Ciociaria prodotti seguendo i dettami dell'agricoltura biodinamica.
Nel corso della cena sarà possibile scoprire i segreti della carbonara, uno dei piatti simbolo della cucina romana, e del locale. L'uovo, elemento principe nella preparazione di un'autentica carbonara, sarà declinato in diverse preparazioni nel corso della serata, dall'antipasto ai primi - fiore all'occhiello di Eggs, che presenta una carta con una dozzina di varianti, dalle classiche alle più originali, come la carbonara rossa con 'nduja e stracciatella o arancione con fiori di zucca - al dolce.
Lo speciale percorso degustazione "verticale di uova" comprende:
· Flan con Uova d'Oca, Zucchine e Menta servito con crema di pecorino selezione Cibaria
· Le carbonare preparate con le uova di PeppOvo, Liberovo e Fattore Umbro
· Lollipop di Pollo con Maionese al Rafano
· Tiramisù.
Ad accompagnare i piatti, i vini del produttore laziale di vini naturali Palazzo Tronconi:
· Gizziello (Lecinaro 2021)
· Fregellae (Capolongo 2022)
· Fatia (Malvasia Puntinata 2022).
Si preannuncia una serata indimenticabile per l'evento del 14 giugno, un'esperienza gastronomica in cui l'uovo, protagonista assoluto, si rivelerà in tutte le sue declinazioni, e il pubblico potrà scoprirne tutti i segreti grazie al genio creativo della chef Barbara Agosti.
Eggs, e la filosofia della chef Barbara Agosti
Il ristorante Eggs, nato nel 2017 da un esperimento condotto assieme ai soci della testata enogastronomica Puntarella Rossa, ha riscosso un successo crescente grazie all'ingegno e l'estro della chef Barbara Agosti e al suo staff, che accolgono i clienti con gentilezza e passione nel suggestivo quartiere di Trastevere. "Ho sempre considerato le uova una parte del dna della cucina. Le troviamo dappertutto, come piatti principali o aggreganti, come farce o creme, per la pasta fatta in casa o semplicemente per la panatura di verdure o carni". Con queste parole chef Agosti sintetizza il suo lavoro in cucina e alla guida dell'insegna. Il locale, con sessanta posti a sedere e un ampio spazio esterno, attira romani e numerosi turisti con la sua cucina tradizionale e innovativa.
chef Barbara Agosti
Questa modalità consente alle persone con epilessia di utilizzare il sito Web in modo sicuro
Hai abilitato la modalità anti epilessia ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità non vedenti
Questa modalità regola il sito Web per la comodità degli utenti con disabilità visive come vista degradante, visione a tunnel, cataratta, glaucoma e altri
Hai abilitato la modalità non vedenti ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità di disabilità cognitiva
Questa modalità fornisce diverse opzioni di assistenza per aiutare gli utenti con disabilità cognitive come dislessia, autismo, CVA e altri, a concentrarsi più facilmente sugli elementi essenziali del sito web.
Hai abilitato la modalità disabilità cognitiva ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità compatibile con l'ADHD
Questa modalità aiuta gli utenti con ADHD e disturbi dello sviluppo neurologico a leggere, navigare e concentrarsi più facilmente sugli elementi principali del sito Web riducendo significativamente le distrazioni.
Hai abilitato la modalità ADHD ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.
Modalità screen reader
Questa modalità configura il sito Web in modo che sia compatibile con lettori di schermo come JAWS, NVDA, VoiceOver e TalkBack. Uno screen reader è un software per utenti non vedenti che viene installato su un computer e uno smartphone e i siti Web devono essere compatibili con esso.
Hai abilitato la modalità screen reader ora puoi usare utilizzare il sito Web in modo sicuro.