Dal 20 al 29 settembre 2024 - San Vito Lo Capo - Cous Cous Fest
Per la prima volta 10 Paesi in gara per la sfida del Cous Cous Fest: 10 giorni di eventi a San Vito Lo Capo dal 20 al 29 settembre.
PROMEMORIA - Dal 20 al 29 settembre 2024, San Vito Lo Capo accoglierà l'edizione numero 27 del Cous Cous Fest, festival internazionale che celebra l'integrazione culturale attraverso il cibo e la cultura. Con lo slogan "Grains of Peace", o "Granelli di Pace", questa edizione ribadirà il messaggio di unità e armonia tra i popoli, un principio fondante della manifestazione. Chef provenienti da dieci Paesi, alcuni dei quali in conflitto, si riuniranno per dieci giorni di eventi, sfide culinarie, degustazioni, concerti e incontri culturali. San Vito Lo Capo, con la sua spiaggia di sabbia bianca, acque cristalline premiate con le Bandiere Blu e le suggestive riserve naturali di Monte Cofano e dello Zingaro, offrirà lo sfondo ideale per questo straordinario evento.
Il Cous Cous Fest è organizzato dall’agenzia Feedback in partnership con il Comune di San Vito lo Capo, il sostegno della Regione Siciliana, dei main sponsor Bia Cous Cous, Conad ed Electrolux e degli official sponsor Acqua Maniva, Amadori, Cia – Agricoltori italiani Sicilia Occidentale, Premiati Oleifici Barbera, il Gruppo Caronte & Tourist, Organizzazione regionale ovicoltori siciliani, Le Stagioni d’Italia, Tenute Orestiadi e UniCredit. La direzione artistica è invece di Massimo Bonelli, già direttore artistico del Concerto del Primo Maggio di Roma e della sua iCompany.






