Dalla Corte: innovazione e sostenibilità a Host 2023

Dalla Corte porterà ad Host alcuni dei suoi modelli di punta tra cui cui Zero, Icon, XT e la nuova Zero plus. Allo stand spazio anche alla sostenibilità

9 Ottobre 2023 - 15:27
Dalla Corte: innovazione e sostenibilità a Host 2023

Dalla Corte, produttore internazionale di macchine da caffè espresso semiautomatiche e macinacaffè on-demand, sarà a Host Milano (Pad.14 D42 E41) dove offrirà agli appassionati di caffè e ai professionisti del settore l'opportunità di ammirare l’incredibile gamma di macchine da caffè espresso e macinacaffè tra cui Zero, Icon, XT e la nuova Zero plus. 

Zero, con il suo incredibile design e le innovazioni tecnologiche, catturerà tutta l'attenzione dei visitatori allo stand: con il suo Freestyle Water Flow consente ai baristi di personalizzare il flusso d'acqua in erogazione dai gruppi, dando una spinta creativa all'espresso.

 Per le attività che hanno bisogno di una macchina espresso in grado di offrire risultati impeccabili in modo costante, Icon è la soluzione ideale: dotata del DC system che comprende le tecnologie GCS, MCS e OCS, è la scelta migliore per il mercato Horeca, dove la qualità viene messa a dura prova durante le ore di punta.

 Un'altra attrazione allo stand di Dalla Corte sarà la macchina da caffè espresso XT, che permette ai baristi di creare i propri profili di estrazione e che garantisce una migliore organizzazione del lavoro grazie alla funzionalità di controllo del peso in tempo reale Real Time Weight. Inoltre verrà lanciata sul mercato la nuova Zero Plus, una versione ancora più tecnologica di Zero, che abbina alle prestazioni nuove colorazioni e finiture di pregio.

Oltre ad offrire eccellenza nelle macchine da caffè espresso, Dalla Corte è anche impegnata nella sostenibilità e nella responsabilità sociale. Come parte del loro percorso di sostenibilità, Dalla Corte è entusiasta di presentare allo stand il corner speciale dedicato a "PlaNet". L'impegno dell'azienda nel ridurre il proprio impatto ambientale si riflette nella loro gamma di macchine da caffè espresso "Carbon Neutral", che ora comprende anche la macchina da caffè espresso ICON insieme a XT e Zero.

Durante l'evento saranno inoltre organizzate degustazioni di caffè guidate dal talentuoso gruppo di baristi di Dalla Corte, tra cui i trainer DC Johnny Jeon e Davide Valenziano, così come il barista SCA Matteo Di Lorenzo e il roaster Simone Guidi de "La Sosta Specialty Coffee". I visitatori saranno inoltre meravigliati dalle spettacolari dimostrazioni di latte art guidate da Michalis Karagiannis, due volte finalista al Campionato Mondiale di Latte Art.

Dalla Corte è anche orgogliosa di presentare un team speciale di baristi, gli studenti del progetto #NextGenBarista. In collaborazione con l'Istituto Alberghiero Carlo Porta di Milano, Dalla Corte si impegna a coltivare il futuro del caffè fornendo agli studenti gli strumenti e l'istruzione necessari per avere successo nel settore del caffè. Attraverso questo programma unico nel suo genere di coffee education, gli studenti hanno l'opportunità di partecipare a eventi internazionali di caffè, frequentare corsi SCA e utilizzare le loro nuove competenze.

I visitatori dello stand di Dalla Corte possono aspettarsi una serie di workshop ed eventi, tra cui l'entusiasmante competizione "Full Metal Jug" per latte artist. Questa sfida fuori dagli schemi mette alla prova le abilità di otto talentuosi latte artist utilizzando contenitori non convenzionali. Fedele alla mentalità sostenibile di Dalla Corte, nessuna bevanda andrà sprecata poiché i cappuccini dei concorrenti verranno trasformati in deliziosi drink per il pubblico.

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.