Dalla Corte presenta Zero Plus: ecco la nuova generazione di macchine per espresso

Ad Host 2023 Dalla Corte ha presentato Zero Plus, la nuova macchina da caffè professionale che si configura come il futuro della preparazione dell'espresso

23 Ottobre 2023 - 15:47
Dalla Corte presenta Zero Plus: ecco la nuova generazione di macchine per espresso

Dalla Corte, leader nel settore nella produzione di macchine per caffè espresso innovative, ha presentato a Host 2023 la nuova macchina da caffè Zero Plus.

Zero, presentata per la prima volta presso Host 2019, ha completamente rivoluzionato l'approccio dell'industria del caffè al design, alla tecnologia e all'innovazione. Il suo immenso successo ha spinto l'azienda in una nuova era.
Al centro di Zero Plus c'è il suo flusso regolabile personalizzabile, una caratteristica che può essere modificata facilmente direttamente dagli schermi touchscreen digitali. Inoltre, questa macchina straordinaria include una nuova libreria che consente al barista di salvare tutte le ricette di flow profiling. Controllando in modo preciso il flusso dell'acqua, il barista può ottenere la ricetta perfetta per qualsiasi tipo di tostatura e selezione di caffè, o creare profili di caffè diversi utilizzando gli stessi chicchi. 

Dalla Corte ha sfruttato le sue competenze nello sviluppo di una tecnologia brevettata, il Regolatore del Flusso Digitale, che consente una precisa regolazione del flusso dell'acqua. Questa caratteristica rivoluzionaria, già presente sulle macchine per caffè espresso commerciali Mina e Zero, viene ora introdotta su Zero Plus. Ciò consente all’operatore di intervenire sulla fase di pre-infusione, un elemento cruciale dell'estrazione dell'espresso: regolando il flusso dell'acqua, il barista può ottenere un controllo senza precedenti sul processo di estrazione, ottenendo profili di gusto eccezionali.

Zero Plus permette ai baristi di creare e salvare le loro ricette direttamente sul touchscreen della macchina.
Questo significa che si può scegliere di utilizzare 3, 5, 7 o 9 grammi di acqua al secondo, garantendo il flusso perfetto per ogni caffè espresso. Inoltre si possono salvare i movimenti delle precedenti erogazioni nella libreria del caffè della macchina o assegnarli ai pulsanti frontali, semplificando il lavoro e aumentando la produttività.

Zero Plus offre una tecnologia all'avanguardia, ma si distingue anche per il suo design. Con la sua nuova griglia caratteristica, le colorazioni esclusive e le finiture in acciaio industriale, questa macchina rappresenta stile e raffinatezza. 

Horecanews.it informa ogni giorno i propri lettori su notizie, indagini e ricerche legate alla ristorazione, piatti tipici, ingredienti, ricette, consigli e iniziative degli chef e barman, eventi Horeca e Foodservice, con il coinvolgimento e la collaborazione delle aziende e dei protagonisti che fanno parte dei settori pasticceria, gelateria, pizzeria, caffè, ospitalità, food e beverage, mixology e cocktail, food delivery, offerte di lavoro, marketing, premi e riconoscimenti, distribuzione Horeca, Catering, retail e tanto altro!

Compila il mio modulo online.