"Radilicious", il nuovo libro di ricette per cucinare con le verdure

I migliori chef internazionali svelano i segreti per cucinare con le verdure nel nuovo libro di ricette "Radilicious” di We're Smart

23 Ottobre 2023 - 15:49
"Radilicious", il nuovo libro di ricette per cucinare con le verdure

La società non è rimasta fedele a carne e patate nella sua routine alimentare quotidiana. Negli ultimi vent'anni la pasta e il riso sono comparsi sempre più spesso nelle nostre cucine e la carne è stata gradualmente sostituita. Il nuovo libro di We're Smart, "Radilicious", mostra il ruolo entusiasmante che frutta e verdura possono svolgere nella creatività culinaria.

COMUNITÀ DI AMANTI DELLE PIANTE 

Frank Fol crede che il futuro sia puramente vegetale. Alla fine degli anni '90 "The Vegetable Chef ®" ha gettato le basi di quello che sarebbe poi diventato We're Smart, un'organizzazione che mira a riunire persone e aziende che lavorano in modo sano ed ecologico, sia nel settore alimentare che in altri settori. Ogni giorno ristoranti di tutto il mondo si uniscono alla comunità.

Il primo libro di cucina "Radilicious" prende il nome dall'amalgama delle parole "ravanello" e "delizioso". (Nella comunità We're Smart il ravanello simboleggia la qualità pura della pianta, e più creatività, attenzione alle combinazioni di sapori e maggiore è la quota di frutta e verdura in un ristorante, più "ravanelli" ottiene).

PIÙ DI UN LIBRO DI CUCINA

In "Radilicious", venti chef dei Five-Radish accompagnano il lettore in un'emozionante avventura culinaria nella pura cucina vegetale. Il libro raccoglie le loro storie ispiratrici e rivoluzionarie e propone gli infiniti sapori e le possibilità della cucina vegetale in 100 ricette.Frank Fol: “Radilicious" va oltre il libro di cucina.oltre un libro di cucina. È anche una testimonianza della crescente passione per le esperienze culinarie con cui nutriamo noi stessi e la natura".

Partecipano gli chef di: 't Aards Paradijs, Alchémille, Bolenius, Brut172, De Nieuwe Winkel, De Vijf Seizoenen, El Invernadero, Gatblau, Humus x Hortense, L'Air des Sens, L'air du temps, L'Oustau de Baumanière, La Distillerie, La Salita, Le Vieux Château, Pollevie, Ricard Camarena, Vrijmoed, Xavier Pellicer, Yerba

IMMAGINI STRAORDINARIE E STORIE AUTENTICHE

Il libro è il risultato di una collaborazione tra Frank Fol, Wim Demessemaekers (immagini) e Mieke De Vylder (narrazione). Insieme hanno creato "Radilicious", una guida di oltre 400 pagine per chi vuole che frutta e verdura siano protagoniste della propria creatività culinaria.

Radilicious è disponibile dal 23 ottobre in 4 lingue (olandese, francese, inglese, polacco) presso Borgerhoff & Lamberigts e costa 64,99 euro.

www.borgerhoff-lamberigts.be

We're Smart® è l'indiscusso punto di riferimento culinario mondiale quando si parla di frutta e verdura. Nata da un'idea di Frank Fol, The Vegetables Chef®, l'organizzazione riconosce e promuove le persone, i ristoranti e le altre aziende che mettono la frutta e la verdura al centro dell'attenzione nel mondo del cibo. Pubblicata annualmente, la guida culinaria We're Smart® Green Guide presenta i migliori ristoranti "ortofrutticoli" del mondo (ristoranti impegnati in un approccio innovativo e in eccezionali combinazioni di gusto con le verdure) e li classifica da 1 a 5 "Ravanelli". Gli annuali We're Smart® Awards premiano i migliori ristoranti e organizzazioni dell'anno. La We're Smart® Academy offre ai migliori chef "ortofrutticoli" del mondo un forum per condividere le loro conoscenze in materia di alimentazione sana ed ecologica. Questi sono solo alcuni dei modi in cui We're Smart® contribuisce a coltivare un mondo sano, sostenibile ed ecologico. We're Smart® è stata scelta dal governo belga come una delle voci ufficiali degli SDG: ambasciatori designati degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. 

"Radilicious", il nuovo libro di ricette per cucinare con le verdure
"Radilicious", il nuovo libro di ricette per cucinare con le verdure
"Radilicious", il nuovo libro di ricette per cucinare con le verdure
"Radilicious", il nuovo libro di ricette per cucinare con le verdure
"Radilicious", il nuovo libro di ricette per cucinare con le verdure
Compila il mio modulo online.